VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Ultime tre giornate ricche di incroci in testa, si parte con S. Stefano – Giulianova

 

Si apre la fase decisiva nella stagione regolare del campionato di Serie A di basket in carrozzina: sabato 25 febbraio in campo per la settima giornata di ritorno, la terz’ultima prima dell’inizio dei playoff Scudetto. Se le quattro qualificate alla fase finale sono ormai certe, da decidere ancora gli accoppiamenti per gli scontri diretti al via dal 1 aprile, con un calendario che regala una serie di match decisivi in questo senso negli ultimi tre turni.

Si parte domani alle 17 con S. Stefano Banca Marche contro DECO Group Amicacci Giulianova, incrocio tra la quarta e la terza in classifica. I marchigiani sono distanti quattro punti dagli abruzzesi ma con una partita in meno e con il vantaggio di aver vinto all’andata (61 a 55), per quella che fu la prima sconfitta dell’Amicacci dopo cinque vittorie in fila. Match che si annuncia quindi affascinante, tra due delle quattro squadre che solo tra una settimana si ritroveranno a Pescara per la Final Four di Coppa Italia.

La capolista GSD Porto Torres mette nel mirino la conquista matematica della testa di serie numero uno nella sfida casalinga contro il Padova Millennium Basket (ore 19): i sardi, fin qui imbattuti in campionato, con una successo metterebbero in tasca la prestigiosa vittoria della stagione regolare con due turni di anticipo. Punta a consolidare la seconda piazza e ad approfittare dello scontro diretto tra le inseguitrici la UnipolSai Briantea 84 Cantù, di scena nel derby lombardo contro la HS Cimberio Varese (Palazzetto di Seveso, ore 20.30). Sia GSD Porto Torres che UnipolSai Briantea 84 sono poi attese da quindici giorni di fuoco, tra Final Four di Coppa Italia e quarti di finale di Champions Cup (9-12 marzo). Poco significato ai fini degli equilibri in classifica infine la partita di Sassari tra la Dinamo Lab Banco di Sardegna già matematicamente retrocessa e un Santa Lucia Roma saldo nella propria posizione a metà graduatoria (palla a due ore 18).

 

Come detto, dopo il turno di sabato 25 febbraio, la Serie A osserverà due settimane di pausa: prima la Final Four di Coppa Italia a Pescara, venerdì e sabato prossimi, poi gli impegni internazionali, con preliminari di EuroLeague e quarti di finale di Champions Cup. 

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...