Comunicazione di servizio

Si informa che a partire da lunedì 20 novembre gli uffici saranno trasferiti presso la nuova sede di Via di Quarto Peperino 22 – 00188 in Roma. Ci scusiamo se nelle prime due giornate di lunedì e martedì potranno esserci problemi di comunicazione e si invitano gli utenti a rivolgersi per eventuali urgenti pratiche al numero 366.6446795 disponibile dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 oltre a quello di Amedeo Pellegrina (tel. 3339633787) per problematiche relative ai Campionati.

La FIPIC è l’organizzazione che gestisce la pratica della pallacanestro in carrozzina da parte degli atleti con disabilità fisica. E' riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico quale Federazione Sportiva Paralimpica.

La FIPIC promuove e disciplina, a livello promozionale ed agonistico, la pallacanestro in carrozzina e prepara le squadre nazionali partecipanti alle competizioni internazionali ed ai Giochi Paralimpici estivi.

La FIPIC si è costituita il 13 giugno 2010 e attualmente ha all’attivo più di 40 società sportive affiliate con 1.200 tesserati, due nazionali, maggiore e under 22, e una rappresentativa femminile. I campionati si articolano in 4 divisioni: Serie A1, Serie A2, Serie B e Campionato Giovanile.

La nazionale maggiore maschile ha nel proprio palmares 3 vittorie nei Campionati Europei, 2 partecipazioni alle Paralimpiadi.

Ultime News

FUGA A TRE DOPO LA TERZA GIORNATA

Le tre capolista vincono ancora e prendono il largo. Primo...

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Gara 9: DECO Group Amicacci Giulianova - GSD Porto Torres:...

SABATO LA TERZA GIORNATA DI SERIE A

Le tre capolista impegnate in casa, il Santa Lucia ospita...
Powered by JS Network Solutions