VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Nella quarta giornata scontri al vertice nei due gironi, il Santa Lucia ospita S. Stefano.

 

Si giocherà tutta nel pomeriggio di sabato 22 novembre la quarta giornata del campionato di Serie A di basket in carrozzina. La UnipolSai Briantea84 Cantù e il Porto Torres Banco di Sardegna, capolista nei rispettivi gironi, cercheranno di rimanere a punteggio pieno in un turno che potrebbe già dire molto sui rapporti di forza di questo campionato: entrambe infatti saranno opposte alle inseguitrici più ravvicinate e tre le più temibili, Cantù in casa della Polisportiva Castelvecchio di Gradisca e i sardi a Giulianova.

I campioni d’Italia in carica della Briantea84, reduci dalla convincente vittoria casalinga contro Treviso, affronteranno una delle trasferte più difficili del girone A, sul campo della Polisportiva Castelvecchio, già sorpresa della scorsa stagione e confermatasi ad alti livelli anche in questo inizio di campionato, come dimostra la prestigiosa vittoria a Varese di una settimana fa. A separare le squadre solo due punti in classifica, in palio dalle ore 18 ci sarà quindi la vetta del girone A. Affascinante anche il derby tutto lombardo in programma sempre alle ore 18 tra SBS Montello e HS Cimberio Varese: i bergamaschi puntano a candidarsi ad antagonista più credibile della Briantea, mentre gli ospiti, arrivati ai blocchi di partenza di questa stagione tra i favoriti finali, sono ancora in cerca di continuità dopo un primo mese di campionato abbastanza altalenante. In cerca dei primi punti dell’anno infine Treviso che sarà impegnato in trasferta a Padova sul campo di un PMB che la scorsa settimana ha conquistato la prima vittoria dopo un lungo digiuno.

Nel girone B il match clou è quello che si giocherà a Giulianova tra la capolista Porto Torres (3 vittorie su 3 e miglior attacco del raggruppamento) e i padroni di casa di Giulianova, alla ricerca della terza vittoria consecutiva e dell’aggancio in testa alla classifica. Gli abruzzesi sono apparsi in crescita dopo il difficile esordio sul campo del Santa Lucia, e le due vittorie arrivate in volata contro Genova e soprattutto S. Stefano, nel derby dello scorso turno, hanno fatto bene al morale di un gruppo guidato dal capitano e azzurro Galliano Marchionni. Tra i sardi il miglior marcatore della scorsa Serie A Simon Munn (35 punti nell’ultima uscita stagionale) guiderà un gruppo in cui spiccano gli altri due inglesi Edwards e Sargent. Impegnato in casa il Santa Lucia, fermo a 4 punti ma con una partita in meno a causa del rinvio del match contro Genova: opposto il S. Stefano Banca Marche, che dovrebbe recuperare il giovane Andrea Giaretti, fermo da circa 20 giorni per una frattura al dito. Scontro in coda invece tra BIC Genova e Battipaglia, entrambe ancora ferme a zero punti.

Il weekend di basket in carrozzina prevede poi anche altre tredici partite nei quattro gironi di Serie B: da segnalare tra le altre l’esordio casalingo della nuova Dinamo Lab, costola della Dinamo Sassari, e la prima uscita della SS Lazio.

 GIRONE A

Pol. Nordest Castelvecchio vs UnipolSai Briantea84 Cantù (ore 18)

SBS Montello vs HS Cimberio Varese (ore 18)

Padova Millennium Basket vs PDM Treviso (ore 18)


GIRONE B

Santa Lucia Roma vs S. Stefano Banca Marche (ore 17)

BIC Genova vs Crazy Ghosts INAIL Battipaglia (ore 18)

Amicacci Giulianova vs Porto Torres Banco di Sardegna (ore 18)


Ultime News

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...