VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Nel weekend lungo dal 24 al 26 aprile si sono giocate le fasi finali delle competizioni europee per club. Erano tre le squadre italiane impegnate, una per torneo: la Polisportiva Nordest nella Final Eight di Vergauwen Cup a Getafe (Spagna), il Padova Millennium Basket nella Final Eight di Brinkmann Cup a Saragozza (Spagna) e l’HS Cimberio Varese nella Final Eight di Challenge Cup a Palendal (Olanda).

Positiva l’avventura proprio dei varesini che, dopo aver chiuso il proprio girone al secondo posto, approdano alla finalissima grazie alla vittoria in semifinale contro i turchi del Kulübü con un netto 77 a 48. La coppa va all’Albacete, squadra spagnola infarcita di ex giocatori del campionato italiano: Varese, dopo un ottimo primo tempo, cede 60 a 76 chiudendo al secondo posto.

Meno brillante invece il percorso di Polisportiva Nordest e Padova Millennium Basket. I primi chiudono all’ottavo posto la Vergauwen Cup, mentre il PMB finisce settimo la Brinkmann Cup, con la vittoria 74 a 59 nell’ultima partita contro gli svizzero del Pilatus Dragons.

 

Nel prossimo weekend la stagione europea entra nel vivo e lo fa con l’Italia grande protagonista: dal 1 maggio infatti a Giulianova si giocherà la Final Eight della competizione più prestigiosa, la Champions Cup, con ben quattro italiane impegnate: il Santa Lucia Roma, la UnipolSai Briantea 84 Cantù, il Porto Torres Banco di Sardegna e gli organizzatori dell’Amicacci.

Ultime News

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...