VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Impegnate in trasferta sia il Santa Lucia che la Briantea 84. A Varese, padroni di casa contro Giulianova.

 

Si disputerà nel pomeriggio di sabato 31 ottobre la seconda giornata nel massimo campionato di basket in carrozzina. Impegnate ancora in trasferta le due finaliste della scorsa stagione: il Santa Lucia Roma farà visita al S. Stefano Sport Banca Marche, mentre la UnipolSai Briantea 84 Cantù sarà impegnata nel primo derby lombardo della stagione, contro la SBS Montello; entrambi i match si giocheranno alle ore 18.

I romani hanno convinto all’esordio contro Padova, mettendo a referto 69 punti (migliore prestazione offensiva di giornata insieme a Giulianova) con 11 giocatori diversi e subendone solo 33 (migliore difesa del primo turno). Anche la UnipolSai Briantea 84 cerca conferme, dopo l’importante vittoria in trasferta di sette giorni fa contro un avversario competitivo come Porto Torres.

Ad aprire la giornata sarà invece l’unica partita tra due squadre vittoriose nel primo turno di campionato: alle ore 17 a Varese, la Cimberio ospiterà la DECO Group Amicacci Giulianova. Per i varesini sette giorni fa esordio convincente a Parma e vittoria di oltre 20 punti, con un ottimo impatto del nuovo acquisto Jared Arambula (16 punti per lo statunitense), mentre gli abruzzesi hanno vinto il casa il derby contro il S. Stefano Banca Marche grazie ai 24 punti del veterano inglese Simon Munn, alla prima in maglia Giulianova.

A caccia dei primi punti stagionali Porto Torres e la neopromossa Laumas Elettronica GiocoParma, mentre cercherà di bissare il successo all’esordio in A la DinamoLab Banco di Sardegna, impegnata sul sempre ostico campo del Padova Millennium Basket. Inizio anche in questo caso alle ore 18.

Sarà possibile seguire l’andamento dei match in diretta sul sito ww.federipic.it, grazie al servizio di play to play fornito da Basket Hotel.

 

 

 

 

Ultime News

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...