VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Ad esattamente un mese dalla messa online della nuova versione del sito della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, analizzando i dati messi a disposizione dal servizio Google Analytics, è possibile riscontare un netto incremento del numero di visitatori giornalieri rispetto alla versione precedente del sito.

In particolare dal 20 ottobre al 20 novembre il sito www.federipic.it è stato visitato 11.398 volte da 3.613 utenti singoli (circa cinque volte più rispetto al mese precedente), per un totale di 40.599 pagine viste. L’andamento degli accessi evidenzia come soprattutto in occasione dei fine settimana di campionato si verifichi un picco di visite (in media circa 2.000 tra sabato, domenica e lunedì mattina).

Analizzando poi la natura di questi utenti, possiamo osservare come la gran parte di essi provenga dall’Italia come ovvio (10.161), ma anche come vi sia un crescente interesse in Germania (228 utenti), Stati Uniti (156) e Gran Bretagna (154). Interessante infine notare come vi siano anche 17 utenti dalla Sud Corea, e in particolare dall’area di Incheon, che ospiterà i prossimi Campionati del Mondo.

In Italia la fanno da padrone soprattutto Roma con 3.016 visite e l’hinterland milanese con circa 2.000.

Ultimo elemento significativo è quello relativo alla durata media di ogni visita, pari a 3 minuti e 29 secondi, dato piuttosto alto che testimonia la varietà di contenuti consultabili sul sito.

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...