Sorteggiati nel pomeriggio di domenica 17 agosto i due gironi dei prossimi Campionati Europei di pallacanestro in carrozzina, in programma a Sarajevo dal 7 al 19 ottobre prossimi.

L'Italia di coach Gertjan Van der Linden è stata inserita nel raggruppamento B, insieme a Gran Bretagna, Olanda, Francia, Israele e Svizzera. Nel Girone A, insieme ai padroni di casa della Bosnia Erzegovina, figurano Spagna, Germania, Turchia, Polonia e Austria. 

La Nazionale italiana si ritroverà a Varese lunedì 18 agosto per la seconda fase della preparazione verso gli Europei, dopo la settimana di lavoro al Centro di Preparazione Olimpica dell'Acquacetosa, a Roma. In programma una serie di test match contro la Nazionale australiana.

Proprio come nell'ultima occasione, ai dodici atleti già convocati per gli Europei (lista qui) si aggiungeranno i giovani Federico Balsamo e Alessandro Sbuelz.

Ultime News

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

I Campioni d’Italia in carica della Unipol superano in...

ITALIA, I CONVOCATI PER LA TRASFERTA...

Prosegue la preparazione degli azzurri di coach van der...

AL VIA LE FINALI SCUDETTO 2026

Al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena (ore 17, diretta...

SARA’ BRIANTEA84 CONTRO S. STEFANO IN...

Doppio due a zero in semifinale dei campioni d’Italia su...

NEL WEEKEND SI DECIDONO LE FINALISTE...

Sabato 16 le gare due, il giorno successivo le eventuali...

IL PMB TORNA IN SERIE A

Nel weekend 9/10 maggio si è disputata a Formello la fase...