VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Giornata importante quella di ieri per la pallacanestro in carrozzina. La Nazionale maschile e una rappresentanza di quella femminile sono state ricevute nella sede del Comune di Firenze dal sindaco Matteo Renzi e dal vice sindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi per celebrare congiuntamente la partenza per Francoforte degli Azzurri e l'iscrizione delle Volpi Rosse Menarini di Firenze per la prima volta al campionato di serie B.

E' un onore avervi ricevuti qui – le parole del sindaco Renzi – perché quando qualcuno indossa la maglia della nazionale rappresenta l'eccellenza del paese e la porta in giro per il mondo. Siete atleti e persone incredibili, un esempio per la società di oggi. Vi auguro di tornare da Francoforte con la coppa in valigia e vi aspetto sempre qui a Firenze per festeggiare insieme con voi”. Sindaco che ha ricevuto dal capitano della Nazionale maschile Matteo Cavagnini e da quello della Nazionale femminile Chiara Coltri, la maglia azzurra numero 12 e il pallone autografato dai gioatori.

"A Firenze è iniziato un percorso lo scorso anno con la manifestazione tra la Nazionale Under e la Menarini Volpi Rosse - ha detto il Presidente Federale Fernando Zappile - ed oggi siamo qui a sugellare questa collaborazione che vede l'amministrazione comunale di Firenze e l'Azienda Menarini fortemente impegnate nella crescita del basket in carrozzina a Firenze, a sostegno del lavoro portato avanti dalla società sportiva del Presidente Ivano Nuti, segno tangibile che quando si lavora in sinergia e con spirito costruttivo si possono gettare basi solide per progetti sempre più ambiziosi e strutturati".

La conferenza stampa di presentazione della Nazionale femminile, invece, si svolgerà il giorno 24 giugno presso la Fondazione OIC di Padova dove è previsto il Collegiale prima della partenza per Francoforte.

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...