VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Antidoping

Si comunica che a partire dal 1 gennaio 2017 l'intera attività antidoping del Comitato Italiano Paralimpico sarà gestita direttamente dal NADO Italia (http://www.nadoitalia.it/it/)

logo nado Norme Sportive Antidoping e lista sostanze vietate in vigore dal 1 Dicembre 2021
Contatti NADO Italia
Procedura domanda TUE
Modulo di presentazione TUE
Lista delle Sostanze e dei Metodi Proibiti WADA

Documenti

21 Dic 2021
IPC NPC Prohibited List - Glucocorticoid Letter
44 Downloads
347.01 KB

Si è svolto oggi presso la sede istituzionale della Fipic un importante incontro per l'avviamento di un progetto unico nel suo genere che favorirà lo sviluppo della disciplina e sosterrà in particolar modo l'attività femminile. Alla presenza del Presidente federale Fernando Zappile, della signora Maria Stella Calà Maglio, dell'Avvocato Andrea Prosperi, del segretario Federale Alessia Ferri e dei tre medici Arianna Castaldo, Carlo Morelli e Luigi Gatta, sono state gettate le basi per la costituzione di un “Comitato medico scientifico” ideato ad hoc per la nostra disciplina sportiva. Un progetto che ha avuto subito il beneplacito del Presidente del Cip, Avv. Luca Pancalli, entusiasta dell'idea sviluppata dalla Fipic.

La partnership con lo studio legale Prosperi – ha detto il Presidente Fipic Zappile – che già offre un grande sostegno al movimento femminile in Italia e in particolare alla Nazionale, reduce dal secondo storico successo contro la Turchia, da oggi si rafforza. Abbiamo gettato la prima pietra per la costituzione di un Comitato scientifico che, in memoria del Professor Antonio Maglio, contribuirà a far crescere la cultura della riabilitazione attraverso la pallacanestro in carrozzina in favore dei ragazzi e ragazze con disabilità fisica. A nome della Fipic e di tutto il movimento voglio ringraziare la signora Maglio, l'Avv. Prosperi e i tre medici che faranno parte del comitato, ovvero Castaldo, Morelli e Gatta, per il loro prezioso contributo che offriranno ai tanti e alle tante giovani che si vogliono avvicinare al nostro sport”. 

Ultime News

SERIE B, DEFINITE LE FINALISTE

Sabato 27 e domenica 28 aprile si sono chiude le serie di...

LA BRIANTEA84 SCONFITTA IN FINALE DI...

Si chiude con la sconfitta della MIA Briantea84 Cantù in...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...