VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Antidoping

Si comunica che a partire dal 1 gennaio 2017 l'intera attività antidoping del Comitato Italiano Paralimpico sarà gestita direttamente dal NADO Italia (http://www.nadoitalia.it/it/)

logo nado Norme Sportive Antidoping e lista sostanze vietate in vigore dal 1 Dicembre 2021
Contatti NADO Italia
Procedura domanda TUE
Modulo di presentazione TUE
Lista delle Sostanze e dei Metodi Proibiti WADA

Documenti

21 Dic 2021
IPC NPC Prohibited List - Glucocorticoid Letter
44 Downloads
347.01 KB


[foto ufficio stampa Briantea 84 Cantù] 

La Briantea 84 Cantù fuori in semifinale, il Santa Lucia Roma chiude al sesto posto. Coppa al Galatasaray.

Si è chiusa la stagione delle coppe europee per club di basket in carrozzina con un risultato in chiaro scuro per le due squadre italiane impegnate, la Briantea 84 Cantù e il Santa Lucia Roma. Nella fase finale di Madrid infatti, per entrambe è stato fatale il match contro i padroni di casa del Fundosa Once, sconfitto poi in finale dal Galatasaray, che si conferma campione d’Europa per il secondo anno consecutivo.

Rimpianti soprattutto per la Briantea 84 che, dopo aver chiuso il girone iniziale al secondo posto, gioca una tiratissima semifinale contro il Fundosa Madrid persa solo nell’ultima azione a 14 secondi dalla fine. E’ un gioco da 3 punti del centro spagnolo Zarzuela a condannare i canturini, a lungo davanti nell’ultimo quarto e arrivati ad un passo dalla finale. La Briantea 84 chiude poi al quarto posto, dopo la sconfitta nella finale di consolazione di domenica mattina contro i tedeschi del RSV Lahn-Dill.

Non si conferma invece il Santa Lucia Roma, capace lo scorso anno di arrivare a contendere la Coppa al Galatasaray in finale. I romani falliscono l’accesso alla semifinale chiudendo il girone al terzo posto: fatale la sconfitta di misura contro il Fundosa Madrid, nonostante la bella rimonta nell’ultimo quarto. Il Santa Lucia ha poi chiuso il torneo al sesto posto vincendo l’incrocio contro i francesi dello Hyeres Handiclub e perdendo l’ultimo match contro i tedeschi del Rollis Zwickau.

Briantea 84 e Santa Lucia si ritroveranno una contro l’altra sabato 10 maggio per la gara1 delle finali scudetto del campionato di Serie A1. Appuntamento alle ore 17 a Roma per il primo episodio di una serie al meglio delle tre partite tra le due protagoniste delle ultime stagioni. 

Ultime News

SERIE B, DEFINITE LE FINALISTE

Sabato 27 e domenica 28 aprile si sono chiude le serie di...

LA BRIANTEA84 SCONFITTA IN FINALE DI...

Si chiude con la sconfitta della MIA Briantea84 Cantù in...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...