VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Prima contro seconda nella 14^ giornata di Serie A, ma sulla panchina dei sardi non c’è Carlo Di Giusto

 

La 14^ giornata di Serie A di basket in carrozzina, in programma sabato 11 febbraio, metterà una contro l’altra le due squadre che fin qui hanno dominato la stagione e che nello scorso weekend hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale della Champions Cup europea: il GSD Porto Torres capolista e finora imbattuto in Italia, e la UnipolSai Briantea 84 Cantù, che dall’inizio dell’annata ha perso solo una partita, e proprio all’andata in Sardegna, al termine di un match epico terminato con un doppio overtime. Rispetto ad un girone fa però, sarà assente uno dei protagonisti della sfida, l’allenatore dei sardi Carlo Di Giusto, che all’inizio della scorsa settimana ha rescisso il proprio contratto: al suo posto Sara Cappellini, che torna a guidare Porto Torres dopo qualche mese.

Match in programma a Seveso con inizio alle ore 20.30: una vittoria per gli ospiti significherebbe di fatto ipotecare il primo posto in classifica e quindi la testa di serie numero uno nei playoff, mentre un successo dei padroni di casa riaprirebbe la corsa alla vetta.

Turno sulla carta favorevole invece per le due inseguitrici DECO Group Amicacci Giulianova e S. Stefano Banca Marche: gli abruzzesi saranno impegnati in Sardegna sul campo dell’ultima della classe Dinamo Lab (palla a due alle ore 18), mentre i marchigiani ospiteranno alle ore 17 il Padova Millennium Basket. Sempre alle 17 a Roma il match tra Santa Lucia e SBS Montello: una vittoria dei romani potrebbe chiudere lotta per evitare la retrocessione, condannando i bergamaschi ad una rincorsa disperata nelle ultime quattro giornate di stagione regolare. Riposa invece la Cimberio HS Varese. 

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...