VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

 

Si chiude con un bilancio positivo la tornata dei preliminari di EuroLeague 1 per le italiane. MIA Briantea 84 Cantù e GSD Porto Torres conquistano l’accesso ai quarti di finale della Champions Cup, il cui nuovo formato prevede due gironi a quattro da disputarsi il prossimo 10 e 11 marzo che decreteranno le partecipanti alla Final Four di maggio. La DECO Group Amicacci Giulianova chiude il proprio raggruppamento al terzo posto e conquista un posto nella fase finale della Andrè Vergauwen Cup, mentre la Siloe HS Varese parteciperà alla prossima Willi Brinkmann Cup.

Brillano come detto le due prime della classe nel campionato italiano: la Briantea 84, che lo scorso anno conquistò un prestigioso podio europeo, domina il proprio girone di Gran Canaria, con quattro nette vittorie contro Amicacci Giulianova (82 a 53), BSR Ace Gran Canaria (72 a 44), Hyeres Handibasket (73 a 47) e Bei Halochem Tel Aviv (95 a 45). Il GSD Porto Torres, che ha organizzato in casa il Girone B e che era alla prima uscita dopo divorzio da coach Carlo Di Giusto, ha perso all’esordio contro il Galatasaray di misura (64 a 66), ma poi ha conquistato tre vittorie in fila (76 a 75 contro Hamburg, 62 a 60 contro Fundacion Grupo Norte e 75 a 65 contro Le Cannet), che sono valse il secondo posto e la qualificazione ai quarti.

Ultime News

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...