VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Santa Lucia Roma, Briantea, Giulianova e Porto Torres in semifinale. In B Treviso e Genova ad un passo dalla finale.

 

Chiusa la stagione regolare della Serie A di basket in carrozzina, equilibri invariati in testa, con le prime quattro tutte vincitrici alla vigilia delle gare di andata delle semifinali scudetto (in programma da sabato 16 aprile).

Il Santa Lucia Roma capolista ha mantenuto la vetta del campionato dalla prima giornata fino all’ultima, giocata in casa contro la SBS Montello e vinta agevolmente 69 a 35, con 19 punti del francese Sofyane Mehiaoui e 16 del capitano Matteo Cavagnini. Per i romani accoppiamento in semifinale con il GSD Porto Torres, che ha vinto il derby sardo contro la Dinamo Lab 78 a 57, con un’altra grande prova di Matt Scott, che si conferma capocannoniere della Serie A con altri 33 punti a referto.  Gara di andata in programma in Sardegna sabato prossimo. L’altra semifinale sarà tra la UnipolSai Briantea 84 Cantù, che ha vinto nell’altro derby di giornata contro la HS Cimberio Varese 65 a 48, con Filippo Carossino top scorer con 17 punti, e la DECO Group Amicacci Giulianova, che ha ottenuto la prima vittoria della gestione Abes contro la retrocessa Laumas Elettronica Gioco Parma con un netto 112 a 32. L’andata della semifinale tra lombardi e abruzzesi si giocherà a Giulianova nel pomeriggio di sabato 16 aprile.

In campo anche la Serie B: si sono giocati infatti i match di andata delle semifinali promozione. Preziosa vittoria in trasferta per le Generali BIC Genova che espugnano il campo della Polisportiva Nordest Castelvecchio vigneti 61 a 52, mentre il PDM Treviso batte in casa la SS Lazio Il Gioco del Lotto 59 a 46. Gare di ritorno in calendario sabato 16 aprile.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...