VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Nella sesta giornata di Serie A una contro l’altra le uniche due imbattute del campionato.

 

Nel pomeriggio di sabato 28 novembre si disputerà la sesta giornata della stagione regolare di basket in carrozzina. Match clou indubbiamente quello di Roma, dove alle 17 si affronteranno le due capolista del campionato, il Santa Lucia Roma e la DECO Group Amicacci Giulianova; in palio il primato solitario in graduatoria.

Il Santa Lucia Roma si presenta allo scontro diretto con la migliore difesa (42,4 punti subiti di media a partita) e il migliore attacco della Serie A (69,2 punti di media), ma l’Amicacci Giulianova in questo primo mese abbondante di campionato ha ampiamente dimostrato di poter competere ad alti livelli, grazie ad una efficace campagna acquisti estiva che ha fatto fare il salto di qualità ad un gruppo già ricco di talento. Per Giulianova quindi si tratterà di una sorta di prova del nove, per capire e far capire alle dirette concorrenti se le ambizioni tricolori possano avere davvero qualche fondamento concreto.

Turno sulla carta favorevole per le due inseguitrici della coppia di testa, che affronteranno le due squadre che chiudono la classifica a quota zero punti: la UnipolSai Briantea 84 Cantù infatti alle ore 18 sarà impegnata in trasferta contro S.Stefano Banca Marche, mentre la DinamoLab Banco di Sardegna ospiterà alle 15 la Laumas Elettronica Gioco Parma, per la partita che aprirà la giornata.

Cruciali poi per la lotta alla qualificazione per la Final Four di Coppa Italia gli impegni di Porto Torres e HS Cimberio Varese: i lombardi cercheranno di alimentare le speranze di partecipare alla coppa nazionale (che si svolgerà proprio al PalaWhirpool di Varese a metà gennaio) sul campo del Padova Millennium Basket, mentre i sardi, che in settimana hanno ufficializzato il ritorno di Fabio Raimondi, svincolato dalla Briantea 84, faranno visita all’SBS Montello. Entrambe le partite inizieranno alle ore 18.

Dopo questa sesta giornata, la Serie A si fermerà la prossima settimana, in occasione della Supercoppa Italiana tra Santa Lucia Roma e UnipolSai Briantea 84 Cantù, in programma sabato 5 dicembre a Torino (ore 17).

Prosegue invece la Serie B, con una seconda giornata ricca di match interessanti: sono 14 le partite dei cinque gironi del campionato che mette in palio un posto nella prossima serie maggiore.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...