VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Ottima Champions per le italiane, con Santa Lucia quarto e Porto Torres settimo. Coppa all’Ilunion.


Si chiude un’ottima campagna europea per le tre italiane impegnate in Champions Cup, la competizione continentale più prestigiosa nella stagione per club di basket in carrozzina. Mia Briantea84 Cantù e Santa Lucia Roma sfiorano la finalissima, sconfitte solo in semifinale, mentre Porto Torres onora la propria partecipazione chiudendo settimo; da segnalare gli incomprensibili scontri tra tifosi che hanno causato l’annullamento della finalina 5/6 posto tra Galatasaray e Besiktsas.


Nel derby tutto italiano per il podio europeo, Cantù batte il Santa Lucia 74 a 64, nell’antipasto della finale Scudetto che andrà in scena da sabato prossimo. La finale di Champions è stata la rivincita di quella andata in scena nel 2015 nella Final Eight di Giulianova: stavolta i madrileni del CD Ilunion (che hanno battuto in semifinale Cantù 73 a 54) si sono imposti 71 a 45 sui campioni uscenti del RSV Lahn-Dill (passati in semifinale sul Santa Lucia 51 a 39).


Briantea84 Cantù e Santa Lucia Roma saranno ancora opposte una all’altra sabato 14 maggio a Roma, per il primo appuntamento della serie di finale Scudetto.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...