Fine settimana decisivo sui parquet dei campionati di pallacanestro in carrozzina. Nella serie maggiore, sabato 12 aprile si giocherà la cruciale gara 3 di semifinale scudetto tra Briantea 84 Cantù e S. Stefano Banca Marche: in palio l’accesso alla finale contro il Santa Lucia Roma già qualificato. L’ultimo atto di una delle serie di playoff più belle e combattute degli ultimi anni si giocherà dalle ore 20.30 in un PalaFamila di Seveso che si annuncia stracolmo: i padroni di casa e campioni d’Italia in carica della Briantea cercheranno di ribaltare una serie che dopo la sconfitta in gara 1 sembrava compromessa, il S. Stefano vuole continuare a stupire raggiungendo una storica finale, dopo aver fallito l’occasione di chiudere i giochi sette giorni fa davanti al proprio pubblico. Sarà possibile seguire il match grazie alla cronaca live sul sito www.federipic.it.

Anche la serie di finale scudetto si articolerà al meglio delle tre partite, con la gara 1 in programma in casa del Santa Lucia Roma sabato 10 maggio.

Ma tra sabato 12 e domenica 13 aprile si giocherà anche la Final Four del Campionato Giovanile di basket in carrozzina: a contendersi il trofeo dedicato ad Antonio Maglio (medico celebre per aver promosso la prima edizione dei Giochi Paralimpici a Roma nel 1960) saranno le migliori quattro squadre della stagione regolare, il Santa Lucia Roma, il Circolo Dozza di Bologna, il Magik Parma e i campioni uscenti della Briantea 84 Cantù. Finale in programma alle ore 12 di domenica presso il Palazzetto Sisport FIAT di Torino: per la prima volta l’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito della federazione, all’indirizzo www.federipic.it.

Ultima giornata infine anche in Serie B, prima del concentramento finale del 25/27 aprile che deciderà le squadre che giocheranno nel prossimo campionato di Serie A. 

0
0
0
s2smodern

Ultime News

LA SERIE B SLITTA A MARZO

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina ha...

A TIRRENIA LE NAZIONALI UNDER 22 E...

Dal 19 al 23 dicembre, le due rappresentative in ritiro al...

NUOVA SERIE A AL VIA IL 23 GENNAIO

Rivisto il formato del campionato: due gironi da 4...