Sabato 29 marzo partono i playoff scudetto di basket in carrozzina: in campo una contro l’altra le prime quattro classificate nella stagione regolare, con il Santa Lucia Roma prima testa di serie impegnato contro Porto Torres (palla e due ore 17) e con i campioni d’Italia in carica della Briantea 84 Cantù ad ospitare il S. Stefano Banca Marche (dalle ore 20.30). Accoppiamenti questi tutt’altro che inediti: si tratta infatti della rivincita delle sfide di Final Four di Coppa Italia giocate appena una settimana fa (che hanno visto alla fine il Santa Lucia alzare il trofeo) e dei playoff scudetto della passata stagione, quando in finale arrivarono Briantea e proprio Santa Lucia.

Le serie di svolgeranno al meglio delle tre partite, con le gare due in programma sabato 5 aprile. La serie di finale partirà invece il 10 maggio, dopo le fasi finali delle competizioni europee, in calendario tra fine aprile e inizio maggio.

Nel weekend in campo anche il Campionato di Serie B, arrivato ormai alle fasi decisive prima del concentramento finale di Battipaglia del 25/27 aprile, e il Campionato Giovanile, che vedrà il proprio atto conclusivo svolgersi a Torino il 13 e 14 aprile. 

Ultime News

EPYG 2025, E' ORO PER L'ITALIA!

Una straordinaria Italia conquista la medaglia d’oro agli...

EPYG 2025, ANCHE IL BASKET IN...

Sarà la delegazione italiana più numerosa di sempre quella...

NAZIONALE: LE CONVOCAZIONI PER EURO 2025

Ufficializzati i dodici azzurri convocati dal nuovo...

MONDIALI U23: L’ITALIA CHIUDE AL SESTO...

Azzurrini sconfitti dagli USA 64 a 55 nell’ultima partita...

MONDIALI U23: L’ITALIA ACCEDE ALLA...

opo la beffa nei quarti, gli azzurrini reagiscono e...

MONDIALI U23: ITALIA FUORI AI QUARTI...

Gli azzurrini perdono 66 a 65 proprio sulla sirena al...