Sabato 22 e domenica 23 marzo si giocherà la Final Four di Coppa Italia di pallacanestro in carrozzina. Sede della competizione per il secondo anno consecutivo sarà il Palafamila di Seveso (Monza e Brianza), palazzetto di casa per i detentori della coppa, la Unipol Briantea 84 Cantù. Impegnate le squadre classificate ai primi quattro posti della classifica al termine del girone di andata del campionato di Serie A1: il Santa Lucia Roma, il GSD Porto Torres, il S. Stefano Banca Marche e proprio la Briantea. Questi stessi quattro club saranno protagonisti anche delle semifinali di playoff scudetto, in calendario dal 29 marzo.


Prima sfida in programma quella tra la vincitrice della stagione regolare Santa Lucia e la quarta classificata Porto Torres, con palla a due alle ore 17 di sabato 22 marzo. 
Alle 20.30 in campo la seconda semifinale tra la Briantea 84 Cantù e il S. Stefano Banca Marche. Entrambe nella mattinata di domenica 23 marzo le due finali: alle ore 9.30 la finale per il terzo posto, mentre dalle ore 12.00 la palla a due della finalissima.


La finale verrà trasmessa in diretta sul sito di Rai Sport e in differita da Rai Sport 2 martedì 25 marzo alle ore 12.45. Sarà possibile seguire l'andamento delle partite con la cronaca live su www.federipic.it.

Ultime News

LE DUE CAPOLISTA VANNO IN FUGA

La Dinamo Lab vince lo scontro diretto con Amicacci,...

SCONTRO DIRETTO DINAMO – AMICACCI E...

Secondo turno del girone di ritorno, la capolista...

IL PUNTO SUL CAMPIONATO CADETTO AL...

Dopo le partite del weekend 24/25 gennaio, si confermano...

SI SPACCA IN DUE LA CLASSIFICA DI...

Vincono tutte le prime cinque nel turno inaugurale del...

PARTE IL GIRONE DI RITORNO IN SERIE A

Primo turno della seconda metà di stagione regolare,...

LA BRIANTEA PRIMA AL GIRO DI BOA,...

Il k.o. interno dell’Amicacci contro una grande Asinara...