VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Dopo l’intensa stagione per club conclusasi lo scorso 16 maggio con la gara 2 di finale Scudetto, il mese di giugno vedrà tornare protagoniste le Nazionali Fipic maschile e femminile, entrambe impegnate nei primi raduni di preparazione ai Campionati Europei di Worcester (GB), in calendario dal 26 agosto al 7 settembre.

La Nazionale femminile di coach Carlo Di Giusto si ritroverà a Roma il 18 giugno per una tre giorni di allenamenti fino al 21 giugno, mentre gli azzurri di coach Dionigi Cappelletti si raduneranno il 22 giugno, sempre a Roma, dove rimarranno fino al 28 giugno.

Per entrambe Nazionali previsto poi un secondo appuntamento nel corso del mese di luglio: la femminile dal 16 al 19 (a Roma), la maschile dal 18 al 26 (sempre a Roma), quando è in programma anche una serie di incontri amichevoli contro la Nazionale britannica.

Ultimo ritiro nel mese di agosto, prima della partenza per Worcester.

Gli appuntamenti delle Nazionali saranno raccontati giorno per giorno dai canali social della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina attraverso l’hashtag #ILoveAzzurri.

Ultime News

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...