Si è concluso con dei risultati in chiaro scuro il torneo di Istanbul per la Nazionale Italiana di coach Dionigi Cappelletti. Il secondo test internazionale di preparazione ai Campionati del Mondo di Incheon, in Corea del Sud, ha visto gli azzurri opposti ad alcune delle favorite del torneo iridato del prossimo luglio.

Il match inaugurale contro i padroni di casa della Turchia è stato combattuto e duro per tutti e 40 i minuti, con l’Italia costretta a cedere solo nel finale 56 a 60. Sconfitta di misura anche nel secondo match contro la Spagna, che negli ultimi Europei di Francoforte aveva eliminato gli azzurri nei quarti di finale: solo due liberi sbagliati da Bernardis a 3 secondi dalla fine negano ai ragazzi di Cappelletti l’overtime (56-58 il finale).

Si apre male invece il secondo giorno di torneo, con gli USA che vincono facilmente 66 a 43. Il riscatto però arriva contro il Canada, battuto dagli azzurri con un netto 74 a 52. Infine la partita contro la Germania, sospesa a 6’33’’ dalla fine a causa del terremoto che ha colpito Istanbul sabato mattina (i tedeschi erano in vantaggio 68 a 42 al momento dell’interruzione).

La Nazionale si radunerà a Roma nel mese di giugno per preparare la trasferta coreana. Esordio il 5 luglio proprio contro i tedeschi.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

ZAPPILE: "IL RINVIO DI TOKYO 2020 SIA...

Il messaggio del presidente Fipic Fernando Zappile,...

ANNULLATI I CAMPIONATI FIPIC 2019/2020

Comunicato Annullamento Campionato S.S. 2019-2020 Il...

LA IWBF EUROPE CANCELLA LE...

Con una nota diffusa nel pomeriggio di venerdì 13 marzo,...