VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Dopo la settima giornata le due squadre ancora a punteggio pieno. Vincono anche S.Stefano e Amicacci, bene Reggio. In B completata la prima giornata del Girone A.

Nel massimo campionato di pallacanestro in carrozzina, prosegue la corsa senza sosta delle capolista dei due gironi di stagione regolare, la UnipolSai Briantea 84 Cantù e la Dinamo Lab Banco di Sardegna, rispettivamente alla settimane e quinta vittoria consecutiva, senza sconfitte. Tra le inseguitrici ancora bene S. Stefano Kos Group e Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, che tengono il passo, mentre nel Girone A la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria colleziona il quarto successo stagionale, ipotecando il terzo posto in classifica.

La Briantea84 Cantù ha portato a casa il derby lombardo andando a vincere sul campo dell’SBS Montello 66 a 40. Match deciso da un terzo quarto vinto dagli ospiti 26 a 6, premessa per l’ampio margine di vantaggio con cui i canturini hanno chiuso la partita. Ancora ottima la prestazione di Filippo Carossino, che mette a referto una doppia doppia da 22 punti e 14 rimbalzi. Successo in trasferta anche per la Dinamo Lab, che passa sul campo del Comes Boys Taranto 59 a 32: anche in questo caso, decisiva la seconda metà di partita, con i sardi capaci di limitare il brasiliano Da Silva e di prendere il largo grazie alla vena offensiva dello svedese Lindblom e di Bellers. Per i pugliesi è la sesta sconfitta consecutiva.

Un 19 a 6 nel primo quarto indirizza invece fin da subito l’incrocio tra i campioni d’Italia della Deco Metalferro Amicacci e il Crich Pdm Treviso: i veneti provano a rimanere attaccati alla partita nel secondo quarto, limitando i padroni di casa a solo 8 punti segnati, ma poi cedono definitivamente nella ripresa, fino al 58 a 33 della sirena. I 14 punti di Barbibay e i 13 del capitano Marchionni permettono agli abruzzesi di rimanere a contatto con la capolista Dinamo. Nel posticipo domenicale, vince anche il S.Stefano Kos Group sul campo del Gsd Porto Torres 83 a 55: partita vivace e con alte percentuali al tiro, ancora bene tra gli ospiti Raimondi che segna 21 punti. Nel Girone A infine consolida il terzo posto in classifica la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria, che si impone a Roma sul campo del Santa Lucia 67 a 45: match sempre nelle mani dei calabresi, che prendono il largo anche grazie alla prestazione di una Ilaria D’Anna da 10 punti a referto.

In Serie B, si è completata la prima giornata nel Girone A: il Self Group Millennium Basket vince in casa della Polisportiva Nordest 71 a 39 (18 punti Benedetti, 16 dell’azzurro Raourahi), mentre Vicenza ha la meglio sul CUS Padova (76 a 40) con 22 punti di Shabani.

7^ GIORNATA – I RISULTATI

Girone A

Gsd Porto Torres – S. Stefano Kos Group 55-83

Santa Lucia Roma – Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 45-67

SBS Montello – UnipolSai Briantea84 Cantù 40-66

Girone B

Comes Boys Taranto – Dinamo Lab Banco di Sardegna 32-59

Deco Metalferro Amicacci Abruzzo – Crich Pdm Treviso 58-33

Riposa: Menarini Wheelchair Firenze

LE CLASSIFICHE

Girone A

14 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù

12 punti: S. Stefano Kos Group

8 punti: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria

6 punti: SBS Montello

2 punti: Gsd Porto Torres

0 punti: Santa Lucia Roma

Girone B

10 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna, Deco Metalferro Amicacci Abruzzo

4 punti: Menarini Wheelchair Sport Firenze, Crich Pdm Treviso

0 punti: Comes Boys Taranto

Ultime News

SEMIFINALI: SUCCESSI DI AMICACCI E...

Le due finaliste dello scorso anno avranno due match point...

Progetto Filippo Mondelli - Atleta...

Anche quest’anno il CIP, nell’ambito del progetto Filippo...

AL VIA LE SEMIFINALI SCUDETTO

Sabato 2 marzo gara uno tra S. Stefano e Amicacci (diretta...