VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Nel weekend lungo dal 24 al 26 aprile si sono giocate le fasi finali delle competizioni europee per club. Erano tre le squadre italiane impegnate, una per torneo: la Polisportiva Nordest nella Final Eight di Vergauwen Cup a Getafe (Spagna), il Padova Millennium Basket nella Final Eight di Brinkmann Cup a Saragozza (Spagna) e l’HS Cimberio Varese nella Final Eight di Challenge Cup a Palendal (Olanda).

Positiva l’avventura proprio dei varesini che, dopo aver chiuso il proprio girone al secondo posto, approdano alla finalissima grazie alla vittoria in semifinale contro i turchi del Kulübü con un netto 77 a 48. La coppa va all’Albacete, squadra spagnola infarcita di ex giocatori del campionato italiano: Varese, dopo un ottimo primo tempo, cede 60 a 76 chiudendo al secondo posto.

Meno brillante invece il percorso di Polisportiva Nordest e Padova Millennium Basket. I primi chiudono all’ottavo posto la Vergauwen Cup, mentre il PMB finisce settimo la Brinkmann Cup, con la vittoria 74 a 59 nell’ultima partita contro gli svizzero del Pilatus Dragons.

 

Nel prossimo weekend la stagione europea entra nel vivo e lo fa con l’Italia grande protagonista: dal 1 maggio infatti a Giulianova si giocherà la Final Eight della competizione più prestigiosa, la Champions Cup, con ben quattro italiane impegnate: il Santa Lucia Roma, la UnipolSai Briantea 84 Cantù, il Porto Torres Banco di Sardegna e gli organizzatori dell’Amicacci.

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...