VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Il Santa Lucia Roma si consola della sconfitta subita in Supercoppa Italiana lo scorso sabato conquistando la quinta vittoria consecutiva in questo inizio di campionato e rimanendo imbattuto in testa alla classifica; superato facilmente il Padova Millennium Basket 69 a 36 con un'ottima prova di Matteo Cavagnini, autore di una doppia doppia da 24 punti e 14 rimbalzi.

Ad inseguire i romani rimane la coppia composta da Briantea Cantù e Porto Torres, distante appena due lunghezze. I sardi hanno vinto sul difficile campo della Polisportiva Nordest nella partita più equilibrata della giornata: determinanti per il 64 a 60 finale sono risultate le prove di Simon Munn (22 punti per il miglior marcatore del campionato) e del duo Raimondi – Bargo (15 punti a testa). I campioni d’Italia di Cantù hanno invece superato davanti al proprio pubblico il S. Stefano Banca Marche 75 a 48: notevole la partita dell’americano Brian Bell con 19 punti e 19 rimbalzi a referto; per i marchigiani arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo le tre vittorie iniziali.

Primo successo in campionato per l’Amicacci Giulianova che va a vincere a Sassari 54 a 43: solito importante contributo di Galliano Marchionni che chiude con 17 punti in 33 minuti giocati. Sardi ancora fermi a quota zero punti in fondo alla classifica.

In Serie A2 successi per Don Bosco Genova contro la Lottomatica SS Lazio (52 a 37) e per la PDM Treviso sulla GiocoParma (69 a 34). Nell'ultimo incontro delle 21, SBS Montello batte Varese in trasferta 50 a 42.

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...