VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Successi all’esordio anche per Porto Torres nel derby e per il Santa Lucia in trasferta

 

Dopo la prima giornata del campionato di Serie A1, i Campioni d’Italia della Unipol Briantea 84 Cantù ripartono con una netta vittoria 71 a 41 in casa contro gli abruzzesi del Gruppo Tencas Amicacci Giulianova. Ottimo l’esordio del neoacquisto canturino Brian Bell, autore alla sirena di 16 punti e 9 rimbalzi, mentre tra gli ospiti è l’azzurro Galliano Marchionni l'ultimo a mollare (9 punti, 7 rimbalzi e 5 assist le sue statistiche).

Convincente successo anche del S. Stefano Banca Marche, che vince di 38 punti contro un Padova Millennium Basket ancora in rodaggio (79 a 41 il finale). Top scorer il centro coreano Gim con 23 punti e 9 rimbalzi. Nel derby sardo la GSD Porto Torres ha la meglio sull’Anmic Sassari 60 a 42, chiudendo il match soprattutto negli ultimi due quarti e grazie alla partita praticamente perfetta dell’inglese Simon Munn (29 punti e 13/14 al tiro); l’unica vittoria in trasferta arriva dal campo della neopromossa Polisportiva Nordest Castelvecchio, che cede ai romani del Santa Lucia 55 a 51 dopo una partita più equilibrata del previsto.

Nel prossimo turno da segnalare la sfida tra le due finaliste dello scorso anno, Santa Lucia e Briantea Cantù (sabato 26 ottobre, ore 17 a Roma).

In Serie A2 vincono all’esordio la Don Bosco Genova (58 a 54 sul campo di Varese) e la Laumas Elettronica Gioco Parma contro la Lottomatica SS Lazio (49 a 40). Rinviata la terza gara tra SBS Montello e HB Torino.

 

Nella foto: Brian Bell contro Giulianova (foto di Nicoletta Colace) 

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...