VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Sabato 16 novembre, alle ore 10.30, si disputerà la XIII edizione della Supercoppa Italiana di basket in carrozzina. Si ritroveranno di fronte le due grandi protagoniste della passata stagione e di questo inizio di campionato, la Unipol Briantea 84 Cantù (Campione d’Italia 2012/2013 e vincitrice della Coppa Italia 2012/2013) e il Santa Lucia Roma (finalista sia in campionato che in coppa). Le due squadre si sfideranno anche in campo europeo nel girone di qualificazione alla Champions Cup del prossimo mese di marzo.

La Supercoppa Italiana 2013 si giocherà presso il PalaUditore di Palermo, struttura da circa 2.000 posti a sedere: è la prima volta che un trofeo ufficiale Fipic si assegna in terra siciliana, una delle regioni in cui il movimento del basket in carrozzina è in maggiore crescita, con ben tre squadre iscritte ai campionati nazionali: le neonate CUS Catania e ASD A Ruota Libera Castelvetrano e il Panormus Palermo, organizzatore dell’evento di sabato.

La partita verrà trasmessa in differita su Rai Sport sabato 16 novembre alle ore 22.45. Sarà possibile seguire l’andamento del match anche attraverso il sito internet della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina (ww.federipic.it), attraverso la pagina www.facebook.com/fipic e con gli aggiornamenti live sul profilo twitter @fipic.

La terna arbitrale designata per la partita è composta da Zamponi, Graziani e Rambelli.

  

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...