VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

A Camposampiero esordio duro per la nuova Nazionale di Di Giusto. Prossimo appuntamento a Pasqua.

 

La nuova Nazionale di Carlo Di Giusto esordisce con una sconfitta nell’All Star Game 2016 giocato nella mattinata di sabato 6 febbraio a Camposampiero, a Padova. Gli azzurri cedono alla selezione dei migliori stranieri del campionato di Serie A 76 a 54, al termine di un match in salita fin dall’inizio. La partita è stata l’occasione per provare diverse nuove soluzioni e giocatori, dopo un solo allenamento svolto nel pomeriggio di ieri. La Nazionale continuerà la trasferta veneta con una nuova seduta in palestra nel pomeriggio di sabato e con l’ultimo allenamento domenica mattina.

Carlo Di Giusto ha convocato 19 giocatori per questo primo raduno, con diversi esordi e tanti nuovi innesti rispetto al recente passato. Tra i 12 impegnati poi questa mattina, spiccano le novità del duo di Giulianova De Maggi/Miceli, del play della Dinamo Lab Claudio Spanu e di Francesco Roncari di Varese. Tra gli All Star non ha pesato l’assenza dell’americano di Cantù Brian Bell: la coppia del Santa Lucia Berdun/Mehiaoui, il miglior marcatore della Serie A Matthew Scott e soprattutto la stella di casa Richard Nortje (premiato come top scorer del match) hanno fatto la differenza.

Sereno il giudizio di Carlo Di Giusto dopo la sirena finale: “Sapevamo che avremmo trovato difficoltà, soprattutto in attacco, contro una squadra dalle individualità tecniche di primo spessore internazionale. Questa prima uscita è stata comunque una preziosa occasione per vedere impegnati alcuni nuovi giovani dagli ampi margini di miglioramento e per avere diverse conferme, una fra tutti quella di Ahmed Raourahi, che si è ancora una volta dimostrato uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo. Ora ci ritroveremo a Pasqua per un torneo internazionale in Belgio, durante il quale affronteremo squadre tecnicamente strutturate in maniera differente rispetto a questa selezione e contro le quali nel prossimo futuro ci contenderemo obiettivi importanti”.

Soddisfatto dell’organizzazione il presidente federale Fernando Zappile, per un evento che si è disputato alla presenza di centinaia di spettatori e di giovani studenti: “Camposampiero si è dimostrata una scelta vincente. Vedere così tanti ragazzi tifare con passione e coinvolgimento è stata una immensa soddisfazione. Ringrazio gli organizzatori locali, il comune di Camposampiero e tutti i nostri sponsor per aver reso possibile questa bella mattinata di sport”.

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...