Al via la stagione europea per club della IWBF Europe, la Federazione Internazionale di pallacanestro in Carrozzina. Quattro le squadre italiane impegnate nei preliminari di EuroLeague 1, che assegneranno i posti per la prossima Champions Cup: Siloe HS Varese, DECO Group Amicacci Giulianova, GSD Porto Torres (che organizzerà in casa il Girone B) e MIA Briantea 84 Cantù.

Italia a caccia di conferme, dopo l’ottima annata 2015/2016, quando il movimento tricolore riuscì a piazzare tre squadre nelle prime otto d’Europa, con la MIA Briantea 84 Cantù sul podio della Champions Cup.

I preliminari di EuroLeague 1 della stagione 2016/2017 si svolgeranno tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio. Dal 9 marzo invece i preliminari di EuroLeague 2 e 3, con una quinta squadra italiana impegnata, il Padova Millennium Basket, che organizzerà il Girone B di EuroLague 2.

Alla vigilia dell’esordio internazionale, arriva anche l’in bocca al lupo del presidente federale Fernando Zappile: “Mi auguro che tutti i nostri club impegnati in Europa possano continuare a eccellere, come da anni accade per il nostro basket in carrozzina. Un particolare in bocca al lupo a Porto Torres per questo turno e poi a Padova, che avranno l’onore di ospitare un appuntamento così prestigioso

Ultime News

LA BRANTEA84 IN FINAL FOUR DI CHAMPIONS

Ancora una volta il basket in carrozzina italiano si...

WEEKEND DEDICATO ALLE COPPE EUROPEE

Con il campionato italiano fermo, spazio al secondo round...

IL COLPO DI TREVISO RIAPRE LA VOLATA...

I veneti ipotecano la salvezza bloccando S. Stefano....

LA VOLATA PLAYOFF ENTRA NEL VIVO

Quattro giornate alla fine della stagione regolare:...

VINCONO LE PRIME TRE IN CLASSIFICA,...

I sardi vincono sulla sirena a Reggio Calabria e riaprono...

LA BRIANTEA CONTRO S. STEFANO, TREVISO...

Sabato 28 febbraio la giornata numero 14 di stagione...