Al via la stagione europea per club della IWBF Europe, la Federazione Internazionale di pallacanestro in Carrozzina. Quattro le squadre italiane impegnate nei preliminari di EuroLeague 1, che assegneranno i posti per la prossima Champions Cup: Siloe HS Varese, DECO Group Amicacci Giulianova, GSD Porto Torres (che organizzerà in casa il Girone B) e MIA Briantea 84 Cantù.

Italia a caccia di conferme, dopo l’ottima annata 2015/2016, quando il movimento tricolore riuscì a piazzare tre squadre nelle prime otto d’Europa, con la MIA Briantea 84 Cantù sul podio della Champions Cup.

I preliminari di EuroLeague 1 della stagione 2016/2017 si svolgeranno tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio. Dal 9 marzo invece i preliminari di EuroLeague 2 e 3, con una quinta squadra italiana impegnata, il Padova Millennium Basket, che organizzerà il Girone B di EuroLague 2.

Alla vigilia dell’esordio internazionale, arriva anche l’in bocca al lupo del presidente federale Fernando Zappile: “Mi auguro che tutti i nostri club impegnati in Europa possano continuare a eccellere, come da anni accade per il nostro basket in carrozzina. Un particolare in bocca al lupo a Porto Torres per questo turno e poi a Padova, che avranno l’onore di ospitare un appuntamento così prestigioso

Ultime News

LA DINAMO LAB CONQUISTA LA VETTA DELLA...

Battuta a Meda la Briantea e primo posto ormai certo. S....

SFIDA AL VERTICE ALLA RIPRESA DELLA...

Briantea84 e Dinamo si giocano la vetta nella penultima...

NAZIONALE, AZZURRI IN RITIRO A MEDA

Dal 1 al 4 aprile 2026, la Nazionale italiana di...

SERIE B, I VERDETTI DELLA STAGIONE...

Si è chiusa nel weekend 28-29 marzo la stagione regolare...

L’AMICACCI RIAPRE LA CORSA ALLA VETTA...

Gli abruzzesi battono per la seconda volta la Briantea84 e...

SNODO PLAYOFF ALLA RIPARTENZA DELLA...

Sabato 28 marzo riparte il massimo campionato di basket in...