VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Battuta la UnipolSai Briantea 84 Cantù 55 a 47 nella finale di Torino.

 

Il Santa Lucia Roma batte la UnipolSai Briantea 84 Cantù 55 a 47 e vince la Supercoppa Italiana 2015. I romani conquistano il primo trofeo stagionale sul parquet del Palazzetto Sisport di Torino, bissando il successo dello scorso anno ottenuto sempre ai danni dei canturini.

Partita in equilibrio per due quarti e decisa poi nel terzo parziale, quando il Santa Lucia Roma ha piazzato il break decisivo arrivando a 10 minuti dalla fine su un comodo +15. Prova la disperata rimonta la Briantea nel finale, tornando anche a soli 5 punti di distanza, ma sono due liberi di Ahmed Rahourahi e una palla recuperata di Sofyane Mehiaoui a chiudere definitivamente il match.

Per la UnipolSai Briantea 84 Cantù si tratta della settima sconfitta consecutiva nel corso delle ultime due stagioni contro i romani, diventati vera bestia nera dei ragazzi allenati da quest’anno da Marco Bergna.

Ma la Supercoppa Italiana di Torino 2015 è stata anche l’occasione per ufficializzare il nome del prossimo allenatore della Nazionale Italiana: la Federazione ha infatti scelto proprio Carlo Di Giusto per inaugurare un nuovo ciclo dopo la delusione degli Europei di Worcester della scorsa estate. “E’ la persona giusta al posto giusto” ha detto il presidente FIPIC Fernando Zappile. Il primo appuntamento della nuova nazionale targata Di Giusto sarà il prossimo 6 febbraio a Padova, in occasione dell’All Star Game.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...