VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Con profondo rammarico la FIPIC ha appreso che nella notte è scomparso il Presidente del CIP Emilia Romagna Gianni Scotti all'età di 62 anni. Il Presidente federale Fernando Zappile, il Vicepresidente Vincenzo Spinelli, i Consiglieri Federali, il Segretario Alessia Ferri, i dipendenti e tutta la Famiglia Federale si uniscono al dolore della moglie e delle figlie ed alla grave perdita del CIP. "Gianni - ha detto il Presidente Zappile - è stato una icona della dirigenza sportiva paralimpica dell'Emilia Romagna ed un grande Amico del basket in carrozzina. Grazie al suo lavoro, alla sua tenacia ed alla sua grande passione sono state centinaia le iniziative per promuovere anche il nostro sport. Si è prodigato per tutti e sarà sempre un esempio positivo da imitare".

In memoria di Gianni Scotti, sabato 21 e domenica 22 febbraio su tutti i campi gara FIPIC si osserverà un minuto di silenzio.

La foto lo ritrae al centro, insieme alla Nazionale Under 22, in occasione della Exposanità 2014 cui gli Azzurrini parteciparono, insieme alla Rappresentativa afghana, proprio grazie al contributo di Gianni Scotti. I funerali si svolgeranno lunedì 23 febbraio a Piacenza.

Ultime News

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...