VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Il Santa Lucia con il match point per il tricolore, la Briantea 84 per riaprire la serie. Differita su Rai Sport 1.

 

Sabato 21 maggio la serie di finale Scudetto nei playoff di basket in carrozzina tra Santa Lucia Roma e UnipolSai Briantea 84 Cantù si sposterà in Brianza: alle ore 19 infatti si giocherà gara 2, ad una settimana dal successo casalingo dei romani nel match inaugurale di una serie che si articola al meglio delle tre partite. Scenario del confronto, proprio come accaduto lo scorso anno, sarà la Mapooro Arena, conosciuta anche come Pianella, lo storico palazzetto della Pallacanestro Cantù: i padroni di casa della Briantea 84 punteranno quindi anche sul tifo delle migliaia di spettatori previsti (nel 2015 si registrò un record con quasi 3.900 tifosi presenti) per tenere aperta la serie e rimandare alla decisiva gara 3 di Roma il verdetto tricolore, mentre il Santa Lucia cercherà di sfruttare questo primo match point, chiudendo il discorso Scudetto in due partite, proprio come nello scorso campionato.

I romani sono reduci da una gara 1 dominata per larghi tratti, ma poi rimessa in discussione dalla tenacia della UnipolSai Briantea 84 Cantù, capace di rimontare da un massimo svantaggio di 17 punti fino al -4 delle battute finali. Decisivo per il 69 a 61 finale era stato l’argentino Adolfo Damian Berdun, con 17 punti e un micidiale 3/5 dall’arco dei tre punti. Sottotono tra gli ospiti era risultato l’americano Brian Bell, che aveva chiuso con soli 3 punti e con un eloquente 1/7 dal campo.

La gara verrà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1 e trasmessa in differita domenica 22 maggio alle ore 22.45, con telecronaca di Lorenzo Roata e commento tecnico di Massimiliano Cricco.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...