A pochi giorni dallo svolgimento della II Assemblea Generale elettiva che mi ha rieletto alla guida della FIPIC desidero  rinnovare  i più sinceri ringraziamenti a tutti i protagonisti della nostra giovane Federazione:  ai Presidenti, agli Atleti, agli Allenatori, ai Dirigenti delle Società Sportive, ai Collaboratori societari ed a tutti coloro che con il loro quotidiano impegno cercano di far affermare e far crescere sempre più la pallacanestro in carrozzina. Grazie a tutti per gli attestati di stima che avete riconosciuto alla FIPIC ed alle sue componenti, testimoniando il buon operato della Federazione e garantendo, così, la continuità ai progetti già avviati.

Cominciamo un nuovo cammino insieme che ci porterà fino ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016, per i quali lavoreremo per avere una Squadra ancora più competitiva, unita e vincente di quanto lo siano state le precedenti e per tentare di qualificare,  per la prima volta nella storia italiana, la Squadra femminile. Tutti insieme, federazione, centrale e territoriale, e Società Sportive, con la garanzia che l’interesse individuale non prevarrà mai su quello collettivo che avrò cura di proteggere e preservare sempre.

Grazie per la massiccia partecipazione che è testimonianza tangibile di appartenenza, vicinanza, interesse alla vita federale. Permettetemi di ringraziare coloro che mi hanno  accompagnato in questi due anni e che hanno lasciato il posto ai nuovi dirigenti federali con i quali abbiamo già dato il via alle prime impellenti attività, quali la nomina dei delegati regionali e dei direttori tecnici delle Nazionali.
          
Un ultimo ringraziamento giunga alle componenti federali che hanno contribuito al buon andamento della FIPIC ed al conseguimento dei suoi buoni risultati : il Collegio dei Revisori dei Conti, la Giustizia, il Comitato Italiano Arbitri e gli Uffici federali.

A tutti Voi l’augurio di serene e felici Festività Natalizie e Buon Anno.

Fernando Zappile

Ultime News

STAGIONE 22/23, LE DATE UFFICIALI...

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina...

NAZIONALE UNDER AL LAVORO VERSO GLI...

Lunedì 20 giugno la Nazionale Under 22 di pallacanestro in...

BENEMERENZE SPORTIVE, ACCOLTE LE...

Con immenso piacere comunichiamo che tutte le proposte al...