Alle ore 9.30 italiane (le 16.30 locali) la Nazionale di basket in carrozzina esordirà nei Campionati del Mondo di Incheon (Corea del Sud) contro la Germania. Gli azzurri sono giunti in Corea all’alba di giovedì 3 luglio e, dopo un’amichevole vinta contro i padroni di casa nel pomeriggio dello stesso giorno e una seduta di allenamento venerdì 4, si preparano ad aprire il proprio Mondiale con una partita che si preannuncia già decisiva. Il girone D dove è inserita l’Italia infatti sulla carta è il più equilibrato del torneo, con la giovane Svezia e i campioni del mondo in carica dell’Australia a completare il quartetto di squadre che si contenderà l’accesso alla fase successiva.

Il formato di questo Mondiale prevede la qualificazione delle prime tre di ogni gruppo ad una seconda fase a gironi che deciderà gli accoppiamenti per i quarti di finale. Gli azzurri affronteranno già domenica (ore 3 italiane, le 10 locali) la Svezia e poi lunedì 7 luglio l’Australia alle ore 9.45 italiane (le 16.45 locali).

Poco prima dell’esordio dell’Italia, si svolgerà la cerimonia di apertura del Campionato del Mondo presso il Samsan World Gymnasium, palazzetto da oltre 7.000 posti.

Sarà possibile seguire tutte le partite degli azzurri in live streaming dal sito www.isportstv.co.kr.

Ultime News

STAGIONE 22/23, LE DATE UFFICIALI...

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina...

NAZIONALE UNDER AL LAVORO VERSO GLI...

Lunedì 20 giugno la Nazionale Under 22 di pallacanestro in...

BENEMERENZE SPORTIVE, ACCOLTE LE...

Con immenso piacere comunichiamo che tutte le proposte al...