Si è svolta domenica 2 marzo a Bologna, presso il Sydney Hotel, l’Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

Il candidato unico alla presidenza Fernando Zappile, presidente uscente nell’ultimo quadriennio paralimpico, è stato rieletto con il 90,77% del totale degli aventi diritto al voto.

Dopo l’elezione del presidente, sono stati poi eletti i consiglieri federali Elide La Scala, Maurizio Bottoni e Primo Fior in quota affiliati, Matteo Cavagnini e Chiara Coltri in rappresentanza degli atleti, Marco Barbagelata in rappresentanza dei tecnici, Carla Meschini come presidente del collegio dei revisori.

Confermata nel ruolo di vice-presidente federale Chiara Coltri.

Rinnovata la fiducia ad Alessia Ferri nel ruolo di segretario generale.

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE RIELETTO FERNANDO ZAPPILE

“Un simile attestato di fiducia da parte del movimento non può non essere per me estremo motivo di orgoglio ma soprattutto stimolo e motivazione a proseguire con rinnovato entusiasmo il lavoro intrapreso nell’ultimo quadriennio. Ci aspettano nuove sfide, in un contesto certamente non favorevole, ma nel quale vogliamo affermarci sempre più, alzando l’asticella dei nostri obiettivi, correggendo le criticità riscontrate e giustamente manifestate dalle nostre società, e puntando a crescere in ogni nostra componente. In questo momento il mio ringraziamento va ovviamente proprio a tutte le società affiliate ai tecnici e agli atleti, con le quali condividiamo ambizioni e aspettative”.

Ultime News

LE DUE CAPOLISTA VANNO IN FUGA

La Dinamo Lab vince lo scontro diretto con Amicacci,...

SCONTRO DIRETTO DINAMO – AMICACCI E...

Secondo turno del girone di ritorno, la capolista...

IL PUNTO SUL CAMPIONATO CADETTO AL...

Dopo le partite del weekend 24/25 gennaio, si confermano...

SI SPACCA IN DUE LA CLASSIFICA DI...

Vincono tutte le prime cinque nel turno inaugurale del...

PARTE IL GIRONE DI RITORNO IN SERIE A

Primo turno della seconda metà di stagione regolare,...

LA BRIANTEA PRIMA AL GIRO DI BOA,...

Il k.o. interno dell’Amicacci contro una grande Asinara...