VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Dopo la due gironi dedicata alla fase a gironi della Champions Cup, arrivano i verdetti: bilancio più che positivo per le italiane impegnate, con il GSD Porto Torres che strappa addirittura la qualificazione ai Quarti di Finale della massima competizione europea per club, mentre S. Stefano Kos Group e Deco Metalferro Amicacci Abruzzo proseguiranno l'vventura europea rispettivamente in Euro Cup1 e in Euro Cup 2.

I sardi hanno conquistato il secondo posto nel raggruppamento B grazie alle due vittorie nella giornata inaugurale di gare: 77 a 66 contro il BG Baskets Hamburg, con la Dandenau Mpv, autrice di una doppia doppia da 28 punti e 10 rimbalzi, e poi netto successo 77 a 31 contro l'Ilan Spawak Ramat Gan, con ancora la Dandenau protagonista (24 punti e 13 rimbalzi). Ininfluente la doppia sconfitta di sabato contro  l'Econy Gran Canaria dell'azzurro Driss Saaid (68 a 84 e poi 78 a 52). Ora per Porto Torres si aprono le porte dei Quarti di Finale della Champions Cup: dal 9 marzo girone di ferro con Thuringia Bulls, CD Iunion e Bidaideak Bilbao.

Per il S. Stefano Kos Group bilancio analogo, con due vittorie e due sconfitte, che però valgono solo il terzo posto in un girone sulla carta proibitivo: marchigiani k.o. all'esordio contro la corazzata CD Ilunion (62 a 77, nonostante la doppia doppia da 13 punti e 14 rimbalzi di Bedzeti), poi il riscatto nella serata di venerdì contro il Cs Meaux bf (75 a 50, con 16 punti a testa per Ghione e Miceli); sabato nuova sconfitta contro l'altra big RSV Lahn-Dill (67 a 85, con 31 punti di Bedzeti però vani) e infine netto successo 71 a 50 sull'Interwetten Coloplast Sitting Bulls (altri 17 punti per Bedzeti, inserito poi nel quintetto ideale della competizione). S. Stefano si qualifica così alle fasi finali dell'Euro Cup 1, raggiungendo la UnipolSai Brianta84 Cantù.

Infine la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, impegnata a Bilbao, in un raggruppamento altrettanto complesso: gli abruzzesi cedono all'esordio ai padroni di casa (guidati da un ottimo Giulio Maria Papi) 62 a 73, poi si rialzano contro gli inglesi del Manchester Revolution 67 a 63. La doppia sconfitta di sabato (71 a 83 contro il Galatasaray e 50 a 70 contro il Le Cannet) significa quarto posto. L'azzurro Papi tra i migliori del torneo, autore anche di una prova monstre nel match con i turchi del Galatasaray (46 punti e 6 assist). Per l'Amicacci il piazzamento vale la qualificazione in Euro Cup 2.

 

 

 

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...