VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

 

In campo anche la Serie B Antonio Maglio per il secondo turno

 

Sabato 13 marzo il campionato italiano di pallacanestro in carrozzina conoscerà il nome delle prime due semifinaliste dei playoff 2021: in calendario infatti le sfide di ritorno dei quarti di finale tra Deco Group Amicacci Giulianova e SBS Montello e tra S. Stefano Avis e Reggio Calabria Bic Farmacia Pellicanò, mentre sempre sabato inizieranno le altre due serie di quarti di finale – i cui match di andata della scorsa settimana erano stati rinviati.

Partono con i favori del pronostico – alla luce dell’esito di gara uno – i campioni d’Italia 2019 del S. Stefano Avis e gli abruzzesi della Deco Group Amicacci Giulianova: i marchigiani alle ore 14 faranno visita alla Reggio Calabria Bic Farmacia Pellicanò, forti della netta vittoria casalinga 83 a 27, mentre gli abruzzesi dalle ore 17 dovranno difendere il vantaggio di 11 punti conquistato nella vittoriosa trasferta di Bergamo della scorsa settimana (59 a 48).

Alle ore 15 la UnipolSai Briantea84 Cantù, fortemente rimaneggiata nel proprio roster a causa di una serie di casi di positività al Covid, ospiterà la Dinamo Lab Banco di Sardegna per la prima partita dei propri playoff, in attesa della riprogrammazione della trasferta sarda rinviata lo scorso weekend. Sempre alle ore 15, il Key Estate Gsd Porto Torres ospiterà lo Studio 3A Millennium Basket, mentre il secondo match tra le due squadre è stato messo in calendario sabato 20 marzo alle ore 15 a Piombino Dese.

Alla luce della necessità di rimodulare il calendario dopo il doppio rinvio delle partite della settimana passata, la Federazione ha deciso di far slittare l’inizio delle semifinali Scudetto a sabato 27 marzo, con gara due prevista per sabato 3 aprile.

In campo anche la Serie B Antonio Maglio, dopo l’esordio di sette giorni fa. Ben dodici i match in programma tra sabato e domenica: nel girone A le sfide tra Treviso e Cus Padova e tra Gradisca e Delfini Vicenza; nel Girone B Brescia ospita Verona e Varese fa visita a Vicenza; nel girone C il Riviera Basket se la vedrà con la Menarini Firenze e il Circolo Dozza con Livorno; nel Girone D Rieti sarà impegnata sul campo del Don Orione, mentre il Santa Lucia giocherà il derby contro i Giovani e Tenaci; nel Girone in programma Fly Sport Molise contro Polisportiva Sportinsieme e Crazy Ghosts contro Bari; infine nel Girone F il derby pugliese tra Lupiae Salento e Taranto e quello siciliano tra Catania e Panormus.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...