Con una nota diffusa nel pomeriggio di venerdì 13 marzo, la IWBF Europe ha ufficializzato la decisione di cancellare di tutte le competizioni europee per club della stagione sportiva 2019/2020, a causa degli sviluppi dell’emergenza Covid-19 in tutto il continente. Non si svolgeranno quindi le fasi finali di Champions League, di EuroLeague e le qualificazioni alle coppe del 2021.

Al momento confermati gli impegni delle nazionali, con gli Europei U22 di Lignano Sabbiadoro del prossimo agosto e gli Europei Femminili di Divisione B di Atene a settembre, ma la IWBF Europe si riserva di prendere ulteriori decisioni se l’evoluzione della situazione sanitaria lo dovesse richiedere.

Intanto, oltre all’Italia, nelle ultime ore anche le Federazioni di Francia, Spagna, Germania, Belgio, Israele, Portogallo e Svezia hanno ufficialmente sospeso i propri campionati.

Ultime News

SARA’ BRIANTEA84 CONTRO S. STEFANO IN...

Doppio due a zero in semifinale dei campioni d’Italia su...

NEL WEEKEND SI DECIDONO LE FINALISTE...

Sabato 16 le gare due, il giorno successivo le eventuali...

IL PMB TORNA IN SERIE A

Nel weekend 9/10 maggio si è disputata a Formello la fase...

COLPO S. STEFANO, BRIANTEA AVANTI

Unipol Briantea84 e S. Stefano Kos Group si aggiudicano le...

SEMIFINALI SCUDETTO E FINALE...

Sabato 9 maggio al via i playoff con le gare uno di...

LA BRIANTEA84 AI PIEDI DEL PODIO EUROPEO

Due sconfitte per i canturini nella Final Four di...