VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Sabato tre partite di Serie A, spicca il big match di Porto Potenza Picena. Giovedì il recupero di Santa Lucia – Amicaci Giulianova.

 

Sabato 23 novembre torna in campo la Serie A di basket in carrozzina: in calendario tre partite della terza giornata del girone di andata; la quarta e ultima, quella tra Santa Lucia Roma e Deco Group Amicacci Giulianova, si disputerà giovedì 28 novembre alle ore 15.30.

Spicca nel programma di sabato il match tra i campioni d’Italia del S. Stefano Avis e il Gsd Porto Torres: sarà la partita del grande ex Sofyane Mehiaoui, tra i protagonisti del tricolore 2018/2019 conquistato dalla squadra marchigiana, e oggi nuova stella di Porto Torres. S. Stefano arriva al confronto dopo due vittorie conquistate nelle prime due giornate, ultima delle quali particolarmente importante per prestigio e peso in classifica, in trasferta sul difficile campo dell’Amicacci Giulianova. Ma anche tra i sardi c’è entusiasmo: archiviato il passo falso casalingo del match d’esordio contro il Santa Lucia, la scorsa settimana è arrivata la bella vittoria contro la Briantea84 Cantù, per rilanciare morale e ambizioni di alta classifica. Palla a due alle ore 15 al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena.

La giornata si aprirà alle ore 15.30 al Palaserradimigni di Sassari, dove i padroni di casa della Dinamo Lab Banco di Sardegna ospiteranno l’SBS Montello. Sardi a caccia dei primi punti in classifica, dopo la doppia sconfitta rimediata nelle due trasferte di Meda contro la Briantea84 e Roma contro il Santa Lucia con cui hanno aperto il proprio campionato; di contro un SBS Montello che ha già dimostrato in queste prime uscite stagionali di poter ambire ad un campionato di livello superiore rispetto al recente passato, come testimonia la bella vittoria ottenuta la scorsa settimana contro Padova.

Infine alle 20, proprio a Padova, sarà di scena la UnipolSai Briantea84 Cantù, reduce dallo scivolone di Porto Torres e in cerca di nuove certezze dopo l’infortunio di Giulio Maria Papi. Obiettivo per i canturini è scrollarsi di dosso il ricordo del brutto secondo tempo giocato in Sardegna, per non perdere contatto dalla testa della classifica e ritrovare quell’equilibrio in campo che sembrava già acquisito dopo il successo in Supercoppa Italiana. Avversario ostico sarà però il 3A Millennium Basket dell’ex Ahmed Raourahi, capace di tenere testa a Giulianova nell’esordio casalingo della prima giornata e certamente più competitivo di quanto la classifica (ancora zero punti) non dica.

Come detto, la terza giornata si chiuderà nel pomeriggio di giovedì 28 novembre, con il match di Roma tra il Santa Lucia (partenza sprint per i capitolini, con 2 convincenti vittorie su 2) e la Deco Group Amicacci Giulianova, reduce da una sconfitta contro S. Stefano, ma tutt’altro che ridimensionata nei propri obiettivi stagionali.

3^ GIORNATA – IL PROGRAMMA

23.11, ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna – SBS Montello

23.11, ore 17: S. Stefano Avis – Gsd Porto Torres

23.11, ore 20: 3A Millennium Basket – UnipolSai Briantea84 Cantù

28.11, ore 15.30: Santa Lucia Roma – Deco Group Amicacci Giulianova

LA CLASSIFICA

4 pti: S. Stefano Avis e Santa Lucia Roma

2 pti: UnipolSai Briantea84 Cantù, Deco Group Amicacci Giulianova, Gsd Porto Torres, SBS Montello;

0 pti: Dinamo Lab Banco di Sardegna, 3A Millennium Basket.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...