Il Segretario Generale Alessia Ferri ha partecipato al convegno organizzato da Nado Italia e dalla Università degli studi di Roma Foro Italico dedicato ai "supplementi nutrizionali ed ergogenici nello sport, aspetti etici, medici e prestazionali".

Presenti i vertici di Nado Italia ed il Rettore dell’Università prof. Fabio Pigozzi. Il Generale Leonardo Gallitelli presidente di Nado Italia: "Il tema dell’educazione sulla materia del Doping è diventato prioritario. Non è fondamentale solo l'attività dei controlli, ma è importante spiegare cosa sia il doping. Perché spesso è l’ignoranza della materia a determinare la positività soprattutto nell’uso dei supplementi nutrizionali. L'atleta pulito ha diritto a uno sport pulito e il doping è uno degli elementi più inquinanti dello Sport".

È dovere di tutti essere informati ed essere garanti di uno sport sano e pulito e la Fipic è in prima linea nella diffusione e nella promozione della pratica sportiva ispirata ai più sani principi. "La salute degli atleti è il primo obiettivo di una federazione che pone l'etica al primo posto ancor prima del risultato. E' nostro compito aiutare l'atleta ad avere la consapevolezza di una etica sportiva e la conoscenza delle normative alfine di rispettare sempre i doveri connessi allo status, ma non solo degli atleti ma anche dei tecnici e delle varie componenti federali" ha sottolineato il Segretario Generale.

Ultime News

EURO 2025: L’ITALIA CHIUDE AL QUARTO...

La Germania vince la finale per il terzo posto a Sarajevo...

EURO 2025: LA SPAGNA TRAVOLGE L’ITALIA...

Per gli azzurri netta sconfitta 80 a 54, partita perfetta...

EURO 2025: L’ITALIA E’ IN SEMIFINALE,...

Successo in volata 72 a 69 grazie ad uno strepitoso...

EURO 2025: L’ITALIA ACCEDE AI QUARTI...

Quattro vittorie (l’ultima arrivata a risultato acquisito)...

EURO 2025: TERZA VITTORIA PER l’ITALIA...

Gli azzurri sconfiggono anche la Francia e salgono al...

EURO 2025: L’ITALIA SUPERA L’OLANDA E...

Sconfitti gli olandesi 51 a 41, domani alle 12 sfida alla...