Martedì 10 luglio a Porto Sant'Elpidio parte la seconda fase della preparazione della Nazionale italiana verso i Campionati del Mondo in programma ad Amburgo tra poco più di un mese, dal 16 agosto.

Gli azzurri si ritrovano due settimane dopo il raduno di fine giugno a Lignano Sabbiadoro, in occasione del quale coach Carlo Di Giusto ha ufficializzato la lista dei 12 che parteciperanno ai Campionati del Mondo:

Domenico Beltrame (Santa Lucia Basket), Filippo Carossino (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Simone De Maggi (DECO Group Amicacci Giulianova), Jacopo Geninazzi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Enrico Ghione (S. Stefano UBI Banca), Andrea Giaretti (S. Stefano UBI Banca), Giulio Maria Papi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Ahmed Raourahi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Francesco Santorelli (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Davide Schiera (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Claudio Spanu (Dinamo Lab), Marco Stupenengo (Santa Lucia Basket).

Completano lo staff azzurro anche gli allenatori Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci, la fisioterapista Scheila Bellito, il meccanico Claudio Possamai e il medico federale Luigi Gatta.

Il programma di questo ritiro prevede anche a partire da giovedì 12 luglio una serie di incontri amichevoli contro la nazionale israeliana.

Dopo lo sciogliete le righe di domenica 15, la Nazionale si ritroverà a Lignano Sabbiadoro dal 9 agosto, prima della partenza per la Germania.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

IN ARCHIVIO LA PRIMA GIORNATA DI SERIE A

Il campionato italiano di Serie A di basket in carrozzina...

SCARICA LA GUIDA AI CAMPIONATI FIPIC

Parte la stagione 2018/2019 di basket in carrozzina. In...

AL VIA I CAMPIONATI, CACCIA AL TRONO...

Sabato 10 novembre prende il via il 42° campionato...
Joomla Extensions