VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Dopo la sosta dello scorso fine settimana per la Supercoppa Italiana, vinta a Torino dal Santa Lucia Roma sulla UnipolSai Briatea 84 Cantù, torna in campo la Serie A di basket in carrozzina per la settima giornata del girone di andata di stagione regolare. Turno che potrebbe risultare particolarmente delicato per la conquista della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, in calendario il 16 e 17 gennaio al PalaWhirlpool di Varese.

Sei squadre per quattro posti disponibili, con ben tre squadre appaiate al quarto posto, a contendersi quello che sarà presumibilmente l’ultimo pass disponibile per partecipare alla coppa nazionale, considerate più solide le posizioni della capolista Santa Lucia Roma e delle inseguitrici UnipolSai Brieantea 84 Cantù e DECO Group Amicacci Giulianova.

Le tre contendenti sono le due sarde GSD Porto Torres e la sorpresa Dinamo Lab Banco di Sardegna e l’HS Cimberio Varese, che da ospitante della manifestazione, ha però il calendario sulla carta più difficile: i lombardi infatti ospiteranno alle ore 16.30 il Santa Lucia Roma, finora imbattuto nelle sette partite ufficiali giocate quest’anno, per poi incrociare nello scontro diretto la Dinamo Lab e chiudere il girone di andata contro l’altra corazzata del campionato, la Briantea 84. Difficile anche il prossimo impegno della Dinamo Lab Banco di Sardegna, che alle 18 farà visita alla DECO Group Amicacci Giulianova, che due settimane fa ha spaventato il Santa Lucia confermandosi rivale competitiva su tutti i fronti. Turno quindi sulla carta favorevole al GSD Porto Torres, che giocherà in casa contro il Padova Millennium Basket, finora fermo a quota 2 in classifica (palla a due alle ore 18).

Completano la giornata la trasferta della UnipolSai Briantea 84 Cantù sul campo della Laumas Elettronica GiocoParma fanalino di coda della Serie A (ore 18) e la SBS Montello che ospiterà il S. Stefano Banca Marche (anch’esso ancora a secco di vittorie), sempre alle ore 18.

Tra sabato e domenica in campo anche la Serie B, con ben 14 partite nei cinque gironi che compongono il campionato cadetto.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...