VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Briantea e Giulianova falliscono l’accesso alla Final Four di maggio.

 

Finisce l’avventura europea per le due italiane impegnate nei quarti di finale di Champions League: la UnipolSai Briantea 84 Cantù e la Deco Group Amicacci Giulianova mancano l’accesso alla Final Four del prossimo maggio, rimanendo escluse anche dalla possibile finale “di consolazione” in EuroLeague 1. E’ la prima volta dal 2012 che la Briantea, che era arrivata a questi quarti di finale da imbattuta in stagione, non si qualifica per le finali di una competizione europea.

Va meglio in EuroLeague 1, dove il Santa Lucia e il Padova Millennium Basket chiudono al secondo posto i rispettivi gironi a Vienna (Austria) e a Nottwil (Svizzera), qualificandosi per la Final Four di EuroLeague 2 (25/28 aprile). Il Santa Lucia ha battuto l’HS Varese (63 a 51) all’esordio, ha poi perso di misura con il TSK Rehab Merkezi Engelliler SK (57 a 54), e vinto le ultime due contro Interwetten-Coloplast Sitting Bulls (76 a 42) e BasKI TSOP (77 a 49); il Padova Millennium Basket ha invece vinto contro il London Titans (54 a 46), Beit Halochem Haifa (66 a 35) e Pilatus Dragons RCZS (65 a 52) e perso solo contro i tedeschi del Colonia (41 a 80).

Finisce in EuroLeague 3 invece l’HS Varese, che raddrizza un difficile girone con una doppia importantissima vittoria contro BasKI TOP e TSK Rehab Merkezi Engelliler SK. Eliminato infine il PDM Treviso, che nel girone preliminare di Lignano Sabbiadoro chiude con tre sconfitte e una sola vittoria, contro l’SC Devedo.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...