Contributo Regione Sardegna 2021

5x1000 banner

emergenza covid

Giornata intensa ma amara di soddisfazioni per la Nazionale Under 22 di pallacanestro in carrozzina ai Campionati Europeo di categoria, in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro: gli azzurrini, dopo aver visto sfumare il sogno qualificazione alle semifinali, hanno infatti mancato la conquista dell’ultimo posto utile per partecipare ai Campionati Mondiali della prossima primavera, a causa della doppia sconfitta subìta nella giornata di giovedì 17 giugno.

Al mattino la delusione forse più cocente, un k.o. arrivato sulla sirena del quarto quarto contro la Polonia, dopo un match in cui l’Italia per larghi tratti aveva giocato discretamente, contro un avversario certamente alla portata. Un parziale di 11 a 0 a cavallo tra secondo e terzo periodo però, e soprattutto un paio di distrazioni nel corso di un finale punto a punto, sono costate care ai ragazzi di caach Ceriscioli, puniti da un tap-in del polacco Gladysz proprio nell’ultimissima azione della partita, quando erano avanti di 1 sul 46 a 47. Non sono bastati quindi i 21 punti di Lorenzo Bassoli, il miglior realizzatore della spedizione azzurra, che poi ha bissato anche nella seconda gara di giornata il ventello, insufficiente anche in questa occasione ad opporsi alla Francia, che senza troppa fatica ha vinto in serata sugli azzurri 68 a 51.

Domani i verdetti di una manifestazione che rappresenta un indubbio successo a livello organizzativo, la prima riservata a selezioni nazionali dopo l’anno di stop causa pandemia: alle ore 11 proprio Francia e Polonia si giocheranno l’ultimo pass Mondiale, mentre alle 14.30 in palio ci sarà il bronzo europeo: a contenderselo le due sconfitte nelle semifinali odierne, la Turchia e Israele. Infine, l’ultimo atto per la medaglia d’oro: alle ore 17 Germania e Turchia chiuderanno la manifestazione, con tutte le partite ancora una volta trasmesse in diretta streaming sui canali federali e su quelli della federazione internazionale IWBF.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

TORNA IL CANDIDO JUNIOR CAMP

Bentornato Candido Junior Camp! Eravamo rimasti alla tappa...

DEFINITI I DUE GIRONI DELLA SERIE A...

Con il sorteggio effettuato nella mattina di venerdì 16...

L’ITALIA CHIUDE CON DUE SCONFITTE...

Giornata intensa ma amara di soddisfazioni per la...