VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Sabato 8 maggio a partire alle ore 11, presso la sede della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina a Roma, si effettuerà il sorteggio per stabilire la composizione dei due gironi dei prossimo Campionati Europei Under 22, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 13 giugno.

Sono sette le squadre che prenderanno parte al torneo: Turchia, Germania, Spagna, Francia, Israele, Polonia e Italia. Secondo i criteri stabiliti per il sorteggio, le due finaliste dell’ultima edizione, Turchia e Germania, saranno teste di serie, mentre il paese organizzatore, l’Italia, avrà facoltà di scegliere in quale girone giocare.

Le prime due di ciascun raggruppamento accedono alle semifinali, mentre le escluse giocheranno un mini girone a tre per stabilire l’ordine di piazzamento, cruciale per attribuire il quinto e ultimo slot di qualificazione ai prossimi Campionato del Mondo Under 23 di Chiba City, Giappone (in calendario nella primavera 2022).

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming attraverso la pagina www.facebook.com/fipic.

Atteso anche il Direttore Tecnico azzurro Carlo Di Giusto, a cui competerà la scelta del girone dove giocherà la Nazionale italiana.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...