VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Azzurrini sconfitti in finale dalla Francia a Pajulathi, in Finlandia.

 

Si chiude con una medaglia d’argento l’avventura agli European Para Youth Games di Pajulathi, in Finlandia, per la Nazionale under di basket in carrozzina. Nel weekend tra il 28 e il 30 giugno, gli azzurrini sono stati protagonisti della quinta edizione della kermesse continentale, disputando un torneo da protagonisti, fino alla sconfitta in finale contro la Francia.

Per molti dei ragazzi convocati da coach Marco Bergna si è trattata della prima esperienza internazionale e della prima medaglia conquistata in maglia azzurra, argento che ha contribuito a fare della spedizione italiana la più vincente degli EPYG 2019.

La Nazionale italiana ha chiuso il girone con 3 vittorie (contro Finlandia, Irlanda e Portogallo) e una sconfitta, contro la Francia. Proprio i francesi, la squadra più pronta tra quelle presenti, sconfiggeranno poi gli azzurri nella finale di domenica mattina con un netto 95 a 28. Chiude terza l’Irlanda, che batte nella finale per il bronzo il Portogallo.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...