Azzurrini sconfitti in finale dalla Francia a Pajulathi, in Finlandia.

 

Si chiude con una medaglia d’argento l’avventura agli European Para Youth Games di Pajulathi, in Finlandia, per la Nazionale under di basket in carrozzina. Nel weekend tra il 28 e il 30 giugno, gli azzurrini sono stati protagonisti della quinta edizione della kermesse continentale, disputando un torneo da protagonisti, fino alla sconfitta in finale contro la Francia.

Per molti dei ragazzi convocati da coach Marco Bergna si è trattata della prima esperienza internazionale e della prima medaglia conquistata in maglia azzurra, argento che ha contribuito a fare della spedizione italiana la più vincente degli EPYG 2019.

La Nazionale italiana ha chiuso il girone con 3 vittorie (contro Finlandia, Irlanda e Portogallo) e una sconfitta, contro la Francia. Proprio i francesi, la squadra più pronta tra quelle presenti, sconfiggeranno poi gli azzurri nella finale di domenica mattina con un netto 95 a 28. Chiude terza l’Irlanda, che batte nella finale per il bronzo il Portogallo.

Ultime News

LA VOLATA PLAYOFF ENTRA NEL VIVO

Quattro giornate alla fine della stagione regolare:...

VINCONO LE PRIME TRE IN CLASSIFICA,...

I sardi vincono sulla sirena a Reggio Calabria e riaprono...

LA BRIANTEA CONTRO S. STEFANO, TREVISO...

Sabato 28 febbraio la giornata numero 14 di stagione...

VINCONO LE PRIME DUE, BALZO SALVEZZA...

Riscatto Briantea e Dinamo dopo i k.o. in Copp Italia, a...

DOPO LA COPPA ITALIA, TURNO...

Il calendario ripropone l’incrocio che ha assegnato...

LA DECO AMICACCI ABRUZZO VINCE LA...

Primo successo nella coppa nazionale per gli abruzzesi che...