Ecco gli azzurri chiamati da coach Carlo Di Giusto per il ritiro di Giulianova.

 

Prosegue l’estate di lavoro per la Nazionale italiana, in vista dell’appuntamento con il Campionato del Mondo in programma a Dubai, dal prossimo 16 novembre.

Venerdì 26 agosto gli azzurri si ritroveranno a Giulianova (Abruzzo) per una settimana di ritiro, fino al 2 settembre. Convocati tredici atleti per l’occasione:

Sabri Bedzeti, Alessandro Boccacci, Joel Joseph Boganelli, Luka Buksa, Filippo Carossino, Matteo Cavagnini, Simone De Maggi, Andrea Giaretti, Giulio Maria Papi, Ahmed Raourahi, Driss Saaid, Davide Schiera, Dimitri Tanghe. Aggregato anche Francesco Minella, dell’Amicacci Abruzzo.

Lo staff tecnico guidato da Carlo Di Giusto è composto dai tecnici Roberto Ceriscioli e Mathew Foden; Scheila Bellito è la fisio azzurra, Claudio Possamai il meccanico della squadra.

Il programma prevede l’arrivo della squadra in azzurro nel corso della giornata di venerdì 26 agosto e poi due sedute di allenamento al giorno fino alla ripartenza del 2 settembre.

Gli azzurri proseguiranno poi la preparazione ai Campionati del Mondo il 23 settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Ultime News

NAZIONALE, AZZURRI IN RITIRO A MEDA

Dal 1 al 4 aprile 2026, la Nazionale italiana di...

SERIE B, I VERDETTI DELLA STAGIONE...

Si è chiusa nel weekend 28-29 marzo la stagione regolare...

L’AMICACCI RIAPRE LA CORSA ALLA VETTA...

Gli abruzzesi battono per la seconda volta la Briantea84 e...

SNODO PLAYOFF ALLA RIPARTENZA DELLA...

Sabato 28 marzo riparte il massimo campionato di basket in...

LA BRANTEA84 IN FINAL FOUR DI CHAMPIONS

Ancora una volta il basket in carrozzina italiano si...

WEEKEND DEDICATO ALLE COPPE EUROPEE

Con il campionato italiano fermo, spazio al secondo round...