Una tre giorni di lavoro intensa per gli azzurri convocati da coach Carlo Di Giusto, impegnati tra Frosinone, Veroli e Fondi per preparare i prossimi Campionati del Mondo di Amburgo, a partire dal 16 agosto.

Assente per infortunio Marco Stupenengo e per motivi personali Sabri Bedzeti (oltre ai giocatori della Briantea 84 Cantù impegnati in Germania per le finali di Champions League), gli atleti che hanno preso parte al raduno laziale sono stati in tutto 11, con l’aggiunta dell’ultimo momento di Christan Fares del Santa Lucia Roma: “E’ stata un’occasione per vedere chi ha avuto meno possibilità fino a questo momento”, ha commentato coach Di Giusto; “ma soprattutto per continuare a creare un gruppo coeso ed unito, punto di partenza imprescindibile per puntare a qualsiasi obiettivo. Inoltre gli allenamenti e le esibizioni di questi giorni ci hanno permesso di continuare a diffondere il nostro movimento in maniera quanto più capillare possibile e devo dire che abbiamo vissuto bei momenti di integrazione durante questa esperienza”.

“Una grande soddisfazione”, ha aggiunto Piergiorgio Fascina, delegato Fipic per il Lazio; “organizzare un raduno pre-mondiale oltre ad essere importante pagina di sport è occasione di aggregazione e condivisione di valori sociali. Grazie sentito al presidente Zappile al segretario Ferri per la scelta di Frosinone con una tappa a Veroli e al coach Di Giusto, staff e atleti”.

Ad accogliere gli azzurri a Frosinone, nel corso della giornata di sabato, presenti Valentina Sementilli, Assessore allo sport del Comune di Frosinone, Luciana Mantua delegato provinciale CONI, Eliseo Ferrante delegato provinciale CIP, Claudio Sperduti del Cip Lazio e Massimo Uccioli, presidente Rotary Club Frosinone. Nel corso della tappa di Veroli invece ha portato il saluto della città l’Assessore allo Sport Patrizia Viglianti, oltre ai tanti ragazzi della Scuola primaria locale.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

EURO2019 - L’ITALIA BATTE ANCORA LA...

Padroni di casa battuti 84 a 72; gli azzurri chiudono un...

L’ITALIA ACCEDE ALLA FINALE PER IL...

Francia sconfitta 63 a 51 nel primo crossover. Domani...

SI INFRANGE CONTRO LA TURCHIA IL SOGNO...

Italia sconfitta dai Campioni d’Europa in carica nei...
Joomla Extensions