Gli azzurrini, già qualificati matematicamente per semifinale e Mondiali di Toronto, perdono contro la Germania.

 

La terza giornata degli Europei Under 22 di basket in carrozzina a Lignano Sabbiadoro è stata dolce-amara per la Nazionale italiana. Prima la splendida notizia giunta in mattinata della qualificazione in semifinale e quindi del pass conquistato per partecipare ai Campionati del Mondo di Toronto nel prossimo giugno, grazie alla inattesa vittoria di Israele sull’Olanda.  Poi però la sonora sconfitta con la Germania 62 a 35 ininfluente ai fini del cammino europeo, ma dolorosa nelle proporzioni.

Obiettivo minimo comunque raggiunto per la spedizione azzurra, grazie alle due vittorie nelle prime due partite del gruppo, ottenute contro Olanda e Israele. Ora l’Italia attende i risultati dell’ultimo turno del Girone B in programma domani per sapere contro chi si giocherà la semifinale di venerdì.

Già in semifinale proprio la Germania e la Turchia, che nel pomeriggio ha battuto la Francia. Favorita per strappare l’ultimo posto disponibile è senz’altro la Gran Bretagna campione d’Europa in carica, che domani affronterà la Francia nel match decisivo del Girone A.

Ultime News

STAGIONE 22/23, LE DATE UFFICIALI...

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina...

NAZIONALE UNDER AL LAVORO VERSO GLI...

Lunedì 20 giugno la Nazionale Under 22 di pallacanestro in...

BENEMERENZE SPORTIVE, ACCOLTE LE...

Con immenso piacere comunichiamo che tutte le proposte al...