VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

 

Primi verdetti nel campionato di Serie A1 di basket in carrozzina: dopo l'undicesimo turno infatti sono già matematicamente qualificate ai prossimi playoff scudetto le prime tre della classe, tutte vincitrici nel pomeriggio di sabato. Ad un passo dalla conquista dell'ultimo posto disponibile anche il Porto Torres, anch'esso vincitore nella prima partita della giornata 68 a 47 sull'Amicacci Giulianova. Contro gli abruzzesi ancora decisive le prestazioni di Fabio Raimondi e di Simon Munn, rispettivamente autori di 20 e 19 punti, ma prezioso anche il contributo di Bargo e Orogbemi, entrambi in doppia cifra. Giulianova mai realmente in partita, con l'azzurro Galliano Marchionni limitato a soli 5 punti.


L'unica squadra che potrebbe ancora impensierire il Porto Torres per la conquista dei playoff è la Polisportiva Nordest, che però dopo la sconfitta casalinga per 49 a 60 contro S. Stefano è costretta a vincere le ultime tre partite del girone di ritorno e a sperare in altrettante sconfitte dei sardi. Non sono bastati i 22 punti di Izet Sejmenovic, convocato proprio la scorsa settimana per l'All Star Game dell'8 febbraio, per superare S. Stefano, che può ora festeggiare la matematica qualificazione ai prossimi playoff.


In vetta alla classifica vincono ancora le prime due: il Santa Lucia supera facilmente in casa l'Anmic Sassari 61 a 31 con 15 punti di Moukhariq e di Rossetti, mentre in serata la Briantea 84 ha battuto il Padova Millennium Basket 77 a 46 rimanendo a due lunghezze dalla vetta.


La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo per il primo impegno della Nazionale di coach Dionigi Cappelletti nell'anno dei mondiali; alle ore 10.30 di sabato 8 febbraio infatti nella prestigiosa cornice del PalaWhirlpool di Varese andrà in scena l'All Star Game 2014 contro la selezione dei migliori stranieri della Serie A1. Nella serata di sabato invece gli azzurri affronteranno la Briantea 84 Cantù in un match di esibizione, nell'ambito delle celebrazioni per il trentennale della società brianzola. Durante i giorni di raduno della nazionale infine, la Federazione ha organizzato una serie di stages aperti a tutti i tecnici delle società di Serie A1, A2 e B.


Il campionato di Serie A1 riprenderà il 15 febbraio con la terzultima giornata della stagione regolare.


Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...