VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 


Nel weekend di Pasqua la Nazionale di coach Dionigi Cappelletti ha disputato il primo test di preparazione ai Campionati del Mondo del prossimo luglio in Corea del Sud. L’Easter Tournament giocato in Belgio si è chiuso con una vittoria contro l’Olanda e con tre sconfitte di misura, contro i Campioni Paralimpici del Canada (all’overtime), contro i Campioni d’Europa della Gran Bretagna e contro i Campioni del Mondo in carica dell’Australia.

Ma al di là dei risultati, gli azzurri tornano a casa con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con le grandi potenze mondiali; per questo nelle parole di coach Dionigi Cappelletti c’è comunque fiducia: “Vedo il bicchiere mezzo pieno al termine di questo primo test internazionale: abbiamo giocato quattro partite in tre giorni senza praticamente mai allenarci, senza tra l’altro poter contare al 100% sul capitano Matteo Cavagnini, colpito dopo la prima partita da una fastidiosa forma influenzale; eppure questo torneo è stato molto utile per sperimentare nuovi quintetti e per inserire i nuovi nel gruppo. Dobbiamo riabituarci a giocare insieme e a ritrovare le armonie in campo, sia in attacco che in difesa, ma torniamo a casa comunque soddisfatti. Ora dobbiamo continuare a crescere e cambiare marcia in vista dell’esordio mondiale”.

Gli azzurri saranno impegnati in un secondo test internazionale dal 21 al 25 maggio a Istanbul, in Turchia.

Ultime News

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...