Siglato oggi il protocollo d’intesa tra Fipic e Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che prevede la sperimentazione di nuove offerte sportive per una pratica della pallacanestro integrata. Presenti alla firma del protocollo, avvenuta nella sede della Fipic a Roma, oltre ai presidenti firmatari Fernando Zappile e Francesco Proietti, il presidente del Cip Puglia Giuseppe Pinto, il delegato regionale Fipic Roberto Bari Gozzi, il segretario Tommaso D’Aprile e il consigliere Csen Carmelo Labrine.

Queste le parole del presidente Fipic Zappile dopo la firma: “Anche dalle sinergie tra gli enti deputati alla promozione della cultura sportiva possono nascere nuove opportunità per i ragazzi disabili. La federazione e il Csen possono insieme costruire percorsi utili alla comune mission. Si partirà dalla Puglia regione sempre più attiva in tema di sport”.

Francesco Proietti, presidente Csen, ha dichiarato: “Registriamo con profonda soddisfazione questa intesa con la Fipic perché la nostra mission di sport integrato prevede anche questo genere di attività; abbiamo delle strutture a livello provinciale e regionale che sono già pronte ad iniziare questo esperimento. Il protocollo d’intesa firmato oggi ci inorgoglisce e andrà ad ampliare la gamma di attività dello sport integrato”.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

EURO2019 - L’ITALIA BATTE ANCORA LA...

Padroni di casa battuti 84 a 72; gli azzurri chiudono un...

L’ITALIA ACCEDE ALLA FINALE PER IL...

Francia sconfitta 63 a 51 nel primo crossover. Domani...

SI INFRANGE CONTRO LA TURCHIA IL SOGNO...

Italia sconfitta dai Campioni d’Europa in carica nei...
Joomla Extensions